Nations League 2022 calendario Italia: date e orari partite

Nations League 2022-2023: andiamo a vedere il calendario delle partite dell’Italia nella competizione.

La Nations League è pronta a ripartire. La competizione Uefa è giunta alla sua terza edizione, pronta a partire nel giugno 2022. Senza il Mondiale in Qatar, la Nations League diventa un obiettivo importante per l’Italia, un’occasione per ripartire al meglio e riprendere la strada della gloria che, dopo il successo di Wembley, si è drasticamente interrotta contro la Macedonia del Nord. Non sarà un cammino facile per l’Italia, che nel girone se la dovrà vedere con due grandissime con Inghilterra e Germania e poi con la cenerentola del girone Ungheria. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio il calendario dell’Italia in questa terza edizione della Nations League.

Nations League 2022-2023: il calendario dell’Italia

Il cammino in Nations League dell’Italia di Mancini avrà inizio contro la Germania, il 4 giugno 2022, tre giorni dopo la sfida contro l’Argentina a Wembley. Il 7 giugno poi la Nazionale ospiterà l’Ungheria per la seconda giornata della competizione, mentre l’11 giugno tornerà di scena in Inghilterra, per sfidare i Tre Leoni nel remake della finale dell’Europeo. L’ultimo impegno di questo giugno molto intenso per l’Italia è previsto per il 14, quando la squadra di Mancini sarà ospite della Germania.

La fase a gironi si concluderà poi a settembre, nello specifico il 23 settembre, con la sfida interna con l’Inghilterra, e il 26, con la trasferta in Ungheria. Infine, qualora l’Italia dovesse accedere alla fase finale, tornerà in campo a giugno 2023, ma c’è prima da vincere il girone.

Ecco, dunque, il calendario dell’Italia del girone di Nations League 2022-2023, con tutte le partite che si giocheranno tra giugno e settembre del 2022:

4 GIUGNO Italia-Germania

7 GIUGNO Italia-Ungheria

11 GIUGNO Inghilterra-Italia

14 GIUGNO Germania-Italia

23 SETTEMBRE Italia-Inghilterra

26 SETTEMBRE Ungheria-Italia