I tifosi del Napoli stentano a credere a questa incredibile indiscrezione di mercato. Sul piatto un clamoroso maxi scambio con un club inglese
Il calciomercato del Napoli non si è ancora sbloccato. Dopo l’annuncio di Antonio Conte in panchina, gli azzurri non sono ancora riusciti a fare un acquisto. La sessione estiva è iniziata ufficialmente solo da tre giorni ma i tifosi si aspettavano passi avanti più importanti. In difesa soprattutto, per riuscire ad interpretare al meglio la nota linea a tre dell’allenatore.
La notizia delle ultime ore però è clamorosa: potrebbe presto concretizzarsi un maxi scambio che porterebbe due nuovi giocatori in terra partenopea. Un affare shock che ha colto di sorpresa anche i tifosi, increduli di fronte a questa indiscrezione. In questo modo il Napoli potrebbe risolvere un problema e dare finalmente il via alla propria campagna acquisti.
Affare clamoroso sull’asse Londra-Napoli, ore riflessione per De Laurentiis
Come è noto da tempo Victor Osimhen vuole lasciare Napoli. Lo ha anticipato diversi mesi fa e adesso è il momento giusto. De Laurentiis è in attesa dell’offerta giusta: al momento solo interessamenti, niente proposte ufficiali. Una però potrebbe arrivare molto presto ed è davvero clamorosa. Ovviamente c’è di mezzo una squadra inglese, che è il sogno del nigeriano.
Il Chelsea ha messo nel mirino Osimhen e, stando ad alcune voci di corridoio, sarebbe disposto a mettere sul piatto due giocatori più una maxi cifra per accontentare il Napoli. Le contropartite tecniche in questione sono Romelu Lukaku – che ha dato priorità agli azzurri, preferendoli anche al Milan – e Cesare Casadei, voglioso di rientrare in Italia dopo una parentesi poco esaltante in Inghilterra.
Oltre a questi due giocatori, ci sarebbe anche un assegno da 70 milioni. Insomma, un grosso affare. I Blues, per motivi legati al Fair Play Finanziario interno della Premier League, devono registrare qualche uscita e quindi stanno proponendo molti scambi. Uno di questi sta per arrivare nell’ufficio di De Laurentiis ed è quello che vi abbiamo appena descritto. Basterà? Difficile, perché il presidente azzurro è stato categorico: ok Osimhen, puoi andare, ma vogliamo i soldi della clausola.
C’è da dire però che con questo scambio ne guadagnerebbero anche gli azzurri, e non solo in termini economici. Prima di tutto arriverebbe senza ulteriori spese il nuovo attaccante, che è anche il preferito in assoluto di Conte: il suo figlioccio Lukaku, che spinge per tornare da quell’allenatore che lo ha fatto rendere come nessun altro. Anche Casadei sarebbe un ottimo acquisto, per il presente e per il futuro. Centrocampista con prospettive importanti reduce da un’esperienza molto formativa. In più, 70 milioni cash. Insomma, sicuri che non ne valga la pena?