Skip to main content

Il mercato del Napoli si muove su più fronti, con l’obiettivo di consegnare ad Antonio Conte una squadra solida e completa in ogni reparto. Dopo settimane di incontri e telefonate, il club sta accelerando le operazioni in entrata, consapevole che servono innesti immediatamente funzionali al progetto tecnico. La priorità riguarda soprattutto difesa e centrocampo, dove si punta a profili già pronti per alzare il livello.

Proprio in queste ore il Napoli ha compiuto un passo deciso per Miguel Gutierrez, terzino sinistro classe 2001 del Girona. Secondo quanto riportato da Marca, la trattativa è in fase avanzata, con un’offerta da circa 30 milioni di euro sul tavolo, cifra molto vicina alla clausola rescissoria da 35 milioni fissata dal club spagnolo. L’intesa con il giocatore sarebbe già stata raggiunta, come confermato anche da Radio Kiss Kiss Napoli. L’arrivo di Gutierrez permetterebbe a Conte di disporre di una soluzione affidabile sulla corsia mancina, in un reparto che vede già presenti Spinazzola e Olivera. Il tecnico salentino ha dato il via libera all’operazione e attende adesso solo il via libera definitivo tra le società.

Parallelamente, il Napoli porta avanti i contatti per Yunus Musah. Il centrocampista statunitense, in uscita dal Milan, è il prescelto per completare la mediana azzurra dopo il mancato riscatto di Philip Billing. L’accordo economico si aggira sui 25 milioni di euro e una bozza di intesa verbale sarebbe già stata raggiunta, sia con il club rossonero sia con il giocatore. Musah, reduce da 40 presenze stagionali con il Milan, verrebbe a Napoli per garantire dinamismo e fisicità in mezzo al campo. L’operazione potrebbe essere definita entro pochi giorni, mentre resta aperto il dossier Kevin De Bruyne, per il quale si attendono segnali concreti.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.