Napoli addio immediato: se lo prende De Zerbi

Il Napoli sta per cederlo dopo un solo anno: il suo futuro potrebbe essere in Francia da Roberto De Zerbi, tutti i dettagli

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli da soli pochi giorni ma è già molto coinvolto nelle questioni azzurre. L’allenatore ha partecipato al recente incontro con Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, per ribadirgli la forte volontà di tenerlo e di non farlo andare alla Juventus. Non si sa quanto sia stato convincente perché nel frattempo il procuratore insiste: andrà via da Napoli. Mentre Conte proverà ancora a convincerlo a restare, nel frattempo ha invece dato il suo benestare ad altre cessioni. Una di queste potrebbe arrivare dopo un solo anno in terra partenopea: la sua stagione è stata molto negativa e c’è la forte intenzione da entrambe le parti di cambiare aria. E adesso sembra esserci l’opportunità giusta per farlo.

Napoli cessione, futuro in Francia

Il Napoli ha bisogno di liquidità per fare al meglio il proprio mercato. In attesa di novità per il trasferimento di Victor Osimhen, che ha una clausola rescissoria da 150 milioni, la società azzurra sta cercando di piazzare alcuni esuberi considerati fuori dal progetto tecnico di Conte. Fra questi c’è anche Lindstrom, acquistato l’estate scorsa per 30 milioni dall’Eintracht. Da lui ci si aspettava un impatto migliore e invece è stato un disastro – una parabola che ha ricordato molto quella di De Ketelaere al Milan. Nonostante c’è chi spinge per una sua permanenza, convinti che con la cura Conte anche lui possa essere valorizzato, l’intenzione della società è di venderlo per aggiungere danaro al propri budget per il mercato.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sulle sue tracce ci sarebbero due squadre francesi: il Lione e il Marsiglia, che dovrebbe diventare la nuova squadra di Roberto De Zerbi. L’ex Brighton ha detto sì al club ed è in attesa che si sblocchi la trattativa con la sua ex squadra per liberarlo dalla clausola (che è passata da 15 a circa 5 milioni). Intanto però evidentemente è già al lavoro sul mercato e Lindstrom potrebbe esser stata una sua richiesta. Nelle sue mani potrebbe davvero venir fuori tutto il suo talento. Il Napoli è disposto a farlo partire in prestito oneroso ma, come sottolinea il noto giornalista, la richiesta è molto alta.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: