Monza Pisa finale playoff Serie B: date e orari

Monza Pisa sarà la finale dei playoff di Serie B: ma dove e quando si giocheranno le due partite che varranno un posto in Serie A?

Saranno Monza e Pisa a giocare la finale dei playoff di Serie B. Due partite che metteranno in palio un posto in Serie A, l’ultimo a disposizione. Infatti chi la spunterà raggiungerà Lecce e Cremonese nel massimo campionato. Due match dunque ad alta tensione, dove a fare la differenza potrebbero davvero essere i dettagli, anche quelli più minimi. Ma quando andranno in scena le finali? Giusto andare ad analizzare il calendario.

Monza Pisa, date e orari delle finali playoff Serie B

L’appuntamento con la gara di andata dell’ultimo atto dei playoff di questo campionato di Serie B sarà giovedì 26 maggio allo stadio Brianteo, mentre il ritorno è in programma domenica 29 maggio all’Arena Garibaldi. Il fischio d’inizio, in entrambi casi, è previsto alle ore 20:30. Le due sfide saranno trasmesse sia su Dazn che su Sky Calcio.

Questa sfida in realtà ha anche una curiosa ricorrenza storica. Infatti 15 anni, ossia nel 2017, le due squadre si giocarono la promozione in Serie B, adesso, sempre con i playoff, si giocano un’altra promozione, quella in A. Insomma, corsi e ricorsi storici, con due tifoserie che sognano un risultato che profumerebbe di storia. I toscani hanno dalla loro il piccolo vantaggio di aver chiuso davanti in classifica. La squadra di Stroppa però, già nella semifinale contro il Brescia, ha dimostrato di aver assimilato perfettamente la delusione della mancata promozione diretta. Anzi, la delusione pare essersi trasformata in fame. Dunque sarà una bellissima finale

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI