HomeNotizieMontepremi Coppa Italia: quanto guadagnano le finaliste

Montepremi Coppa Italia: quanto guadagnano le finaliste

Il montepremi Coppa Italia ammonta a circa 4 milioni di euro: ecco quanto si sono portate a casa Juventus e Atalanta

La finale di Coppa Italia è andata in archivio e ha visto imporsi la Juventus, che regolando 2-1 l’Atalanta si è portata a casa il secondo trofeo stagionale. Dopo la rete del vantaggio segnata dall’ex Kulusevski, gli orobici hanno trovato il palo col solito Malinovskyi per poi, quasi nel finale, farsi giustiziare da Federico Chiesa.

LEGGI ANCHE: Clamoroso in Libertadores: il River Plate vince senza cambi ne portiere

Per i bianconeri è un successo che, se non altro, fa respirare un po’ Andrea Pirlo, già in discussione da mesi per gli scarsi risultati ottenuti in campionato e in Europa. In attesa di capire se il tecnico bianconero verrà riconfermato anche per la prossima stagione, la vittoria nella coppa nazionale ha permesso alla Juventus di mettere in cassa qualche soldo, oltre ovviamente all’ennesimo trofeo della propria ultracentenaria storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Montepremi Coppa Italia: quanto guadagna chi vince

Quanto si guadagna come montepremi della Coppa Italia? Che cifra si porta a casa chi vince? E chi perde la finale. Secondo le stime di quest’anno, vincendo la competizione la Juventus si è portata a casa quasi 3 milioni di euro, per la precisione 2,7. Una somma non alta, certo, ma comunque di tutto rispetto se si considera che gli ormai ex campioni d’Italia sono entrati in gioco molto in là.

LEGGI ANCHE: La classifica del girone di ritorno della Serie A 2020/21

L’Atalanta sconfitta, invece, mette in cassa circa 1,5 milioni di euro. Entrambe le squadre, però, hanno già guadagnato dei soldi dalla Coppa Italia, ovvero la cifra pattuita per ogni superamento del turno. Essendo entrate in gioco agli ottavi di finale, Juventus e Atalanta sono già passate all’incasso altre tre volte prima della finale. Il cui montepremi complessivo, come ben si può capire, ammonta a circa 4 milioni di euro.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti