Mino Taveri, chi è il telecronista Mediaset e quale squadra tifa

Mino Taveri, chi è il telecronista di Mediaset, protagonista quest’anno con i pre e postpartita delle gare di Champions League su Infinity +.

Mino Taveri è il protagonista delle gare di Champions League su Infinity +, l’applicazione di Mediaset su cui vengono trasmesse gran parte delle gare della massima competizione europea. Nella squadra di giornalisti che si occupa di questo evento c’è anche Mino Taveri, che da anni è ormai una delle voci più famose dello sport televisivo italiano. Scopriamo tutto quanto su di lui.

LEGGI ANCHE: Massimo Callegari, chi è il telecronista Mediaset di Inter-Juventus e quale squadra tifa

Chi è Mino Taveri

Nato a Brindisi il 21 settembre 1961, la carriera di Mino Taveri inizia in radio, nel 1979, come speaker per Radio Canale 94. Tre anni dopo passa a Puglia TV e nel 1985 ottiene l’iscrizione all’Albo dei giornalisti, diventando poi il direttore responsabile di Ciccio Riccio, emittente radiofonica pugliese.

Nel 1987 arriva la prima esperienza fuori dalla Puglia, conducendo i telegiornali di Telelombardia, e si avvicina allo sport in occasione dei Mondiali del 1990, conducendo la trasmissione Milano 90. Non solo calcio però, perché nella carriera di Mino Taveri c’è anche tanto basket, e infatti il giornalista è il creatore di Diretta Basket.

Nel 1991 passa alla neonata Tele+2, conducendo diversi programmi di approfondimento sportivo e ricoprendo il ruolo di inviato sul campo per il posticipo di Serie A. La sua esperienza si arricchisce fino ad approdare alla telecronaca per la stagione 1996/1997, sempre per Tele+. Con la fusione tra Tele+ e Stream entra nella redazione di Sky Sport, dove si occupa di condurre le trasmissioni riguardanti la Champions League.

Nel 2005 Mino Taveri passa poi a Mediaset, continuando a occuparsi di Champions League. Col tempo è diventato uno dei volti di punta di Mediaset, conducendo tantissimi programmi e continuando a seguire le gare europee. Nel 2018 è stato anche inviato in Russia per i Mondiali del 2018, mentre quest’anno è tornato a occuparsi di Champions League su Infinity+.

LEGGI ANCHE: Massimo Paganin, chi è l’ex calciatore e telecronista: che squadra tifa

Quale squadra tifa Mino Taveri

Non si sa con precisione quale squadra tifi il giornalista pugliese: secondo alcune indiscrezioni che si trovano in rete, pare che Mino Taveri tifi Juventus, ma il telecronista non ha mai ostentato in pubblico la sua fede calcistica.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI