Skip to main content

Scelta a sorpresa del Milan: Zirkzee sta per saltare, i rossoneri ripiegano su un campione per l’attacco. Tifosi increduli

Milan da mille sorprese. Dopo l’impopolare scelta Fonseca per il post Pioli, i rossoneri stanno per fare qualcosa di simile anche per quanto riguarda il calciomercato. In particolare, nella importante scelta della punta per sostituire Giroud. Joshua Zirkzee è sempre il primo nome, ma lo stallo sulla questione commissioni sembra impossibile da sbloccare. Il Milan non fa un passo in avanti e nemmeno Kia, che continua a chiedere fra i 10 e i 15 milioni. Intanto si sta inserendo il Manchester United, che problemi a spendere soldi in più non ne ha. I rossoneri sono quindi a caccia di alternative e l’ultima idea ha del clamoroso.

Milan mercato, scelta a sorpresa in attacco

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan avrà a breve un incontro con l’entourage di Romelu Lukaku. I rossoneri vogliono provare a capire la fattibilità dell’operazione. Il giocatore, dopo un anno in prestito alla Roma, farà rientro al Chelsea ma non per restarci. I Blues non hanno alcuna voglia di trattenerlo. Sentimento ricambiato dell’attaccante, che ha già incaricato i suoi agenti di risolvere la questione. E la soluzione, a quanto pare, potrebbe essere proprio il Milan. Ci sono però due problemi, entrambi ovviamente di natura economica: 1) il Chelsea vuole venderlo a titolo definitivo mentre i rossoneri sono interessati ad un prestito, 2) lo stipendio di Lukaku è superiore a quello di Leao e con la questione rinnovi di Theo Hernandez e Maignan di mezzo non è il caso. Tutto può cambiare se dovesse esserci apertura da parte degli inglesi ad un altro prestito e se il belga decidesse di abbassare il suo ingaggio. Ricordiamo che il Milan ha pensato a Lukaku anche la scorsa estate.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.