Milan ritiro 2022: date e sede

milan ritiro
Fonte immagine: profilo Twitter @AcMilan

Inizio ritiro Milan, quando comincerà la preparazione dei Campioni d’Italia. Ecco le date e le sedi del raduno rossonero. 

La stagione sportiva 2022 2023 è già praticamente alle porte. Quest’anno, a causa del Mondiale a novembre e dicembre, i campionati partiranno prestissimo. In realtà in Inghilterra, Germania e Francia sono soliti cominciare ad inizio agosto; per l’Italia è invece una novità assoluta. Si comincia il 13 agosto e si gicoherà anche il 14 e il 15: sarà quella la prima giornata di campionato.

I Club quindi sono praticamente vicinissimi agli inizi dei vari ritiri per preparare questa lunga ed estenuante stagione che verrà. In questo articolo vedremo tutte le date che interessano ai tifosi del Milan. La squadra campione d’Italia aprirà le danze il 13 agosto alle 18:30 contro l’Udinese a San Siro e vuole cominciare con il piede giusto, in attesa di rinforzi dal mercato.

Inizio ritiro Milan: data e luogo

Il ritiro del Milan inizierà lunedì 4 luglio, il giorno in cui sarà anche presentata la nuova maglia. Stefano Pioli e i suoi ragazzi si ritroveranno al centro sportivo di Milanello; mancheranno all’appello i Nazionali, che hanno ottenuto un plus di vacanze per gli impegni con le varie selezioni fino alla metà di giugno in Nations League e non solo. Il Milan resterà a lavorare a Milanello fino a fine luglio, precisamente fino al 22: in quella settimana fino al 29 luglio la squadra rossonera sarà in Austria, a Villach.

Pioli approfitterà di un clima un po’ meno afoso rispetto a quello di Carnago per preparare al meglio l’inizio del campionato che si terrà qualche giorno dopo. Prima, però, il 6 agosto, il Milan giocherà un’amichevole di lusso contro il Barcellona per il famoso Trofeo Gamper (i rossoneri prendono il posto della Roma che ha rifiutato l’invito). A proposito di amichevoli: il 23 luglio, quindi il giorno dopo l’arrivo del Milan in Austria, i rossoneri giocheranno contro lo Zalaegerszegi, un team ungherese.