Skip to main content

Il Milan continua a lavorare per completare il centrocampo in vista della nuova stagione. Igli Tare ha impostato diversi contatti su più fronti, cercando di trovare il profilo giusto per il progetto tecnico affidato a Max Allegri. In questo contesto, una trattativa già avviata da tempo ha subito una forte accelerazione nelle ultime ore.

Il club rossonero è infatti vicino alla chiusura per Samuele Ricci. I colloqui di questa mattina tra la dirigenza milanista e quella del Torino hanno permesso di ridurre le distanze e definire la base dell’accordo. Dopo aver chiesto uno sconto rispetto alla valutazione iniziale di 33 milioni di euro, il Milan ha ottenuto una revisione della cifra. L’intesa si sta perfezionando sulla base di 25 milioni, compresi i bonus. I contatti sull’asse Milano-Torino sono continui, con la volontà di chiudere prima che possano inserirsi Napoli o Inter.

Il giocatore, dal canto suo, ha già da gennaio un accordo di massima con il Milan per un contratto quadriennale. Resta soltanto da attendere il via libera definitivo per le visite mediche e la firma. Ricci, reduce da due stagioni positive al Torino, ha accettato con entusiasmo l’idea di misurarsi in un club con ambizioni europee e un progetto tecnico ben definito. L’operazione potrebbe concludersi ufficialmente già nelle prossime ore.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.