Il Milan guarda a un avversario di Champions League per rinforzarsi

Il Milan guarda al futuro e per rinforzare la propria rosa ha messo gli occhi su un avversario incontrato in Champions League

Rimane sempre vigile la dirigenza del Milan, pronta a rinforzare la rosa in ogni momento con tasselli importanti e di qualità. La linea dei rossoneri degli ultimi anni è chiara: l’acquisto di giocatori giovani, con un futuro promettente davanti, utili alla causa e alle idee tattiche di Stefano Pioli. Dopo l’acquisto di Charles De Ketelaere in estate, i rossoneri avrebbero in mente un altro super colpo e a tal riguardo avrebbero messo gli occhi su un avversario incrociato in Champions League.

L’ultima idea del Milan, dunque, porta a Noah Okafor, attaccante svizzero del Salisburgo, che si sta mettendo in mostra in Europa. L’inizio di stagione del calciatore è stato brillante e in Champions ha già segnato sia al Milan che al Chelsea. L’elvetico ha attirato su di sé gli occhi del mondo intero, tra cui quelli dei rossoneri, particolarmente interessati al calciatore.

Milan Okafor: i dettagli

Al momento si tratta solo di un interesse preliminare, non c’è una trattativa vera e propria. Come spesso accade in questi casi, la dirigenza rossonera sta sondando una serie di nomi e tra questi c’è anche quello di Noah Okafor. Il prezzo del calciatore svizzero è molto alto: il Salisburgo chiede almeno 35 milioni per lui e il costo del cartellino potrebbe levitare ulteriormente se il calciatore dovesse confermare le sue prestazioni o se intorno a lui dovesse scatenarsi un’asta.

Noah Okafor è un calciatore estremamente duttile, di ruolo è un’ala destra e può giocare sia nel tridente che in un centrocampo a quattro o, come nel caso del Milan, in una trequarti a tre. Quel posto nello scacchiere rossonero è occupato dal binomio formato da Junior Messias e Alexis Saelemaekers ed è una delle zone del campo in cui il diavolo potrebbe agire per rinforzarsi. Sicuramente Okafor sarebbe un profilo in linea con la filosofia e le idee del Milan e un calciatore con un avvenire molto importante.

In attesa di capire dunque le mosse del Milan, Noah Okafor continua a brillare e il Salisburgo punta su di lui per continuare un cammino europeo che si è fatto molto interessante per gli austriaci, che usciti indenni dalla doppia sfida con Milan e Chelsea coltivano ragionevoli speranze di passare il turno, un’impresa che al momento del sorteggio sembrava davvero difficile da immaginare.