Il calcio d’estate regala spesso storie incrociate tra campo e mercato, con i protagonisti impegnati tra nazionali e riflessioni sul proprio futuro. In queste settimane, tra le tante voci di mercato che coinvolgono il Milan, una riguarda da vicino Santiago Gimenez, centravanti messicano reduce da una stagione complicata nel suo primo anno in Italia. Ieri è sceso in campo nella finale di Gold Cup contro gli Stati Uniti, un appuntamento importante per il suo Messico e una vetrina personale di grande rilievo.
Intervistato prima del match, Gimenez ha chiarito il proprio pensiero sul futuro. «A Milano mi sento a casa, sto vivendo un sogno, ringrazio Dio per darmi la possibilità di essere in una squadra così grande come il Milan», ha dichiarato il numero 9. L’attaccante ha poi smentito le voci su una possibile partenza: «Credo che siano usciti molti rumors sul fatto che sarei potuto partire, ma io sto molto bene lì. Ho parlato con la dirigenza, con lo staff tecnico, e l’idea è che io resti. Cercherò di mostrare la mia versione migliore, perché non voglio sprecare un’opportunità come questa». Una presa di posizione netta, che conferma la volontà di proseguire l’avventura in rossonero.
A prendere parola nei giorni scorsi è stato anche suo padre, intervistato da Esto. Gimenez Sr ha raccontato il ruolo decisivo di Zlatan Ibrahimovic nella trattativa dello scorso gennaio e il desiderio del figlio di ripagare la fiducia ricevuta. Ha poi ammesso che i primi mesi italiani non sono stati semplici, ma la convinzione è che dopo la Gold Cup ci sarà spazio per una nuova partenza. L’obiettivo comune resta quello di restare al Milan e conquistare il proprio posto, senza distrazioni.



