Milan doppia beffa: era tuo e potevi vincere

Sa ancora più di beffa la sconfitta al debutto in Champions League per il Milan di Paulo Fonseca. Come se non bastasse il 3-1 subito dal Liverpool, i tifosi rossoneri hanno scoperto che in rosa poteva avere una vera punta di diamante. Un calciatore che solo due stagioni fa aveva devastato la difesa del Liverpool. Sembrava solo una voce di mercato e invece è stato qualcosa di più concreto.

Il Milan ha provato un colpo di mercato a sorpresa durante l’ultima finestra di trasferimenti, puntando su Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Secondo quanto riportato, è stato proprio Zlatan Ibrahimovic a sondare il terreno per capire se ci fossero possibilità di portare il nigeriano in rossonero. Osimhen, desideroso di lasciare Napoli, aveva parlato di un possibile approdo al Milan rispondendo al suo connazionale Chukwueze. Di fronte al desiderio del ragazzo di poter giocare con lui, Osimhen aveva detto che era difficile.

E così è stato ma il Milan ci ha comunque provato. Infatti alla domanda su questa trattativa, Ibrahimovic ha risposto con un enigmatico sorriso, confermando implicitamente il tentativo. La mossa dei rossoneri ha dimostrato come fossero alla ricerca di opportunità per migliorare la rosa, soprattutto nelle ultime fasi del mercato.

Si poteva osare di più davanti ad un calciatore del genere? Possibile considerando le poche offerte ricevute e il ripiego da parte di Osimhen di trasferirsi in Turchia al Galatasaray in prestito. Una sconfitta per entrambe le parti con il Milan che non è riuscito ad avere l’attaccante dei sogni e Osimhen che ha mancato così la possibilità di tornare a giocare la Champions League.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: