giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Milan Aouar telenovela chiusa: il centrocampista ha scelto

CalciomercatoMilan Aouar telenovela chiusa: il centrocampista ha scelto

Un obiettivo del Milan per giugno è sfumato, si tratta di Houssem Aouar del Lione, che andava in scadenza quest’estate ma pare abbia già trovato un accordo con il Betis.

Aouar al Milan, niente di fatto. Il centrocampista francese del Lione, classe 1998, a partire dal prossimo 1 luglio vestirà la maglia biancoverde del Betis Siviglia. Decisivo il blitz del club spagnolo nelle ultime ore. Operazione naturalmente a parametro zero e che vede di nuovo il Milan beffato sul mercato. Betis che invece con questo colpo si candida ad essere una delle squadre in grado di lottare per la zona Champions League, sperando di entrarci già quest’anno. La squadra allenata da Manuel Pellegrini dopo aver preso Fekir nel 2018 sempre dal Lione (ma pagandolo 30 milioni) continua a pescare dalla rosa talentuosa del club francese grazie al tesseramento di Aouar, centrocampista in grado di fare un po’ di tutto, sia come mezzala che come trequartista.

Aouar al Betis Milan beffato

Da settimane si parlava di una trattativa tra il Milan e l’entourage di Aouar in vista della prossima stagione, ma pare proprio che il Betis si sia inserito all’ultimo offrendo un contratto migliore. Un Aouar che al Lione sta prendendo intorno ai 3.5 milioni a stagione, risultando essere uno dei più pagati della rosa, ma che evidentemente ha spinto l’OL a liberarsi di uno dei prodotti più in vista del proprio vivaio. Chissà che anche la voglia di cambiare aria non abbia convinto il calciatore a separarsi dal Lione. In questa stagione Aouar ha infatti giocato pochissimo, raccattando appena 9 presenze totali e meno di 400 minuti accumulati. Houssem Aouar sarebbe già stato a Siviglia, dove avrebbe incontrato la dirigenza del Betis, anche se le voci parlano di un interessamento dell’altra squadra cittadina, il Siviglia di Monchi, beffata anch’essa.
La società biancoverde e il suo direttore sportivo Cordon hanno quindi piazzato un colpo importante a parametro zero dopo quello di Luiz Felipe, svincolatosi dalla Lazio la scorsa estate. Ecco spiegata forse anche la non conclusione dell’affare con la Roma, di cui si era parlato negli ultimi giorni di mercato. Secondo RMC Sport i due club avevano raggiunto l’accordo per un trasferimento gratuito con una percentuale (30%) sulla futura rivendita, ma il giocatore ha fatto saltare l’affare: non ha voluto accettare in fretta e furia il progetto della squadra di José Mourinho, di cui non conosceva i contorni. Dalla prossima estate quindi Aouar sarà un giocatore del Betis Siviglia e giocherà nella Liga mentre la Serie A si lecca di nuovo le ferite, incapace di attirare i giovani talenti del calcio europeo.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti