sabato, Aprile 20, 2024

Perché Gaetano è pronto per il Napoli

Gianluca Gaetano ha segnato contro la Juventus...

Il Bayern Monaco ha smarrito la bussola

Il Bayern Monaco è il club principe...

Federico Chiesa è ancora il miglior giocatore della nostra nazionale

Federico Chiesa sembra spento, privo di quella...

Lazio, il sogno di mercato di Sarri ostacolato da Lotito

NotizieLazio, il sogno di mercato di Sarri ostacolato da Lotito

Sarri ha un sogno di mercato per la sua Lazio e spera che possa andare in porto. Il vero ostacolo per la trattativa è… Lotito. 

Maurizio Sarri non ha mai fatto richieste di mercato. Nella sua carriera da allenatore non si è mai imposto per l’acquisto dei giocatori. Lo ha fatto al Napoli, al Chelsea e anche alla Juventus. Sta facendo lo stesso anche alla Lazio, dove la situazone è gestita da Igli Tare, il direttore sportivo e braccio destro di Claudio Lotito. Ma siamo certi che Sarri un sogno di mercato lo ha, e potrebbe arrivare a parametro zero. Il suo stesso presidente però rappresenta uno degli ostacoli, vi spieghiamo perché.

Mertens-Napoli, trattative interrotte

La storia d’amore fra il Napoli e Dries Mertens potrebbe essere giunta al capolinea. In scadenza di contratto fra 24 giorni, l’accordo di rinnovo fra l’attaccante e il club azzurro è ancora molto lontano. E se le cifre di cui si parla sono confermate, pensare ad un avvicinamento è davvero molto complicato. Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: l’idea, che ha poi portato anche al non rinnovo di Insigne, è di abbassare il monte ingaggi della rosa, per provare a seguire la strategia del Milan. Oltre a Mertens, è in discussione – e anche molto forte – il rinnovo di Koulibaly, ma per lui c’è ancora tempo (scadenza 2023).

Per Mertens invece il tempo stringe. Il tempo sta per scadere e le parti devono prendere una decisione. Da una parte il Napoli, che resta fissa sull’offerta molto al ribasso – le indiscrezioni parlano di proposta da 1,4 milioni -, dall’altra Dries, che è molto legato alla città (ha chiamato il figlio Ciro) ma chiede 4 milioni – fonte: Il Mattino. Secondo Repubblica, invece, le trattative si sono addirittura interrotte. Mertens sa di poter ottenere un buon accordo altrove, in Italia e non solo.

Tre ostacoli per la Lazio

Ecco, in Italia: Maurizio Sarri, che ha da poco rinnovato con la Lazio, lo vorrebbe di nuovo con sé molto volentieri. Ma la trattativa non è semplice, nonostante le indiscrezioni che circolano. La richiesta di 4 milioni al Napoli spaventa anche Claudio Lotito, inevitabilmente. Ma ci sono anche altri tre motivi da tenere in considerazione.

  • Fra Lotito e De Laurentiis c’è un ottimo rapporto – spesso hanno portato avanti insieme battaglie in Lega. Secondo Radio Kiss Kiss, è difficile pensare che il presidente della Lazio possa fare uno sgarbo all’amico e collega. Sarri, invece, lo riprenderebbe senza troppi problemi.
  • Alla Lazio c’è un giocatore praticamente intoccabile, ed è Ciro Immobile, capocannoniere anche dello scorso campionato. Mertens, che è diventato ormai a tutti gli effetti un centravanti – o al massimo una seconda punta -, troverebbe una concorrenza molto forte (considerando che il modulo è il 4-3-3). L’ipotesi di fare il vice Immobile non è di certo una prospettiva entusiasmante. Intanto sembra aver rifiutato il Botafogo.
  • Mertens è molto legato a Napoli come detto e andare alla Lazio, cioè un’altra squadra italiana, potrebbe rappresentare un tradimento.

 

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti