Mascotte Europei 2021, chi è Skillzy, il volto dell’edizione che sta per cominciare degli Europei.
Si chiama Skillzy la mascotte degli Europei che prenderanno il via tra qualche giorno. Scopriamo tutti i dettagli sul volto che accompagnerà tutti i match della competizione.
LEGGI ANCHE: Mascotte Italia Europei 2021
Mascotte Europei 2021: chi è Skillzy
Skillzy è un freestyle ed è la mascotte del primo Europeo itinerante della storia. È stato presentato ormai due anni fa, ad Amsterdam davanti a ben 55.000 persone. Bei ricordi di un mondo pre-covid. Skillzy ha presieduto in quell’occasione al match di qualificazione tra Olanda e Germania.
Leggi anche: Tutti gli stadi di Euro 2020
Skillzy rappresenta il freestyler di strada, personaggio che simboleggia appunto lo spirito itinerante della manifestazione. Veste di blu, con una felpa con cappuccio col logo della competizione e le maniche più chiare e i pantaloni sempre di colori blu.
Le mascotte degli anni passati
Skillzy si aggiunge alla lunga lista di mascotte che hanno contrassegnato la storia degli Europei. L’ultima è stata il bambino-supereroe Super Victor in Francia, preceduto dai gemelli Slavek e Slavko in Polonia e Ucraina e da Trix e Flix in Austria e Svizzera.
Leggi anche: I convocati di Mancini per Euro 2020
Tra le mascotte più celebri ci sono il leone inglese del 1996, Goaliath, lo svedese Rabbit nel 1992 e il nostro Pinocchio nel 1980.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!