Skip to main content

Mandragora è un nuovo giocatore della Fiorentina, tutto quello che c’è da sapere su ruolo e come gioca in ottica asta del Fantacalcio.

Con l’addio di Lucas Torreira, non riscattato dall’Arsenal, la Fiorentina aveva la necessità di acquistare un nuovo centrocampista. La scelta è ricaduta su Rolando Mandragora, arrivato a titolo definitivo dalla Juventus per una cifra di poco inferiore ai dieci milioni di euro. Dopo i prestiti a Crotone, Udinese e Torino, la Juve decide di cederlo e passa in viola dove troverà Vincenzo Italiano. Con lui può migliorare sotto molto aspetti e tirar fuori quelle qualità che, quando era molto giovane, facevano pensare ad una carriera ben più importante. Gli infortuni e altre situazioni invece hanno direzionato la sua carriera verso una strada diversa ma ora a Firenze ha un’opportunità importante di rilancio. Ma la domanda è: Mandragora è da prendere al Fantacalcio? Proviamo a dare una risposta.

Mandragora ruolo e come gioca alla Fiorentina

Mandragora è un centrocampista moderno per caratteristiche. Ha un piede, il mancino, molto educato che gli consente di poter impostare l’azione dalle retrovie, di essere pericoloso in zona tiro e di avere un buon numero di gol nelle gambe. Forse è per questo motivo che Italiano lo ha voluto fortemente: nel suo 4-3-3 potrebbe schierarlo nel ruolo di mezzala a sinistra, dove avrebbe la possibilità di occupare più zone di campo, inserirsi e segnare qualche rete in più rispetto al passato. L’allenatore ex Spezia potrebbe davvero rilanciare la carriera di un ragazzo sfortunato ma che ha ancora molta strada davanti a sé.

Mandragora è da prendere al Fantacalcio?

La risposta è sì. Ma a certe condizioni, chiaramente. Tutti voi all’asta del Fantacalcio arriveranno molto preparati con i vari budget da spendere per tutte le sezioni del campo. Mandragora non è sicuramente una prima scelta ma a cifre contenute è un ottimo acquisto. Come detto, sia per qualità di tiro che per tempi di inserimento, è un centrocampista che ha nelle gambe un buon numero di gol. Potrebbe essere davvero un acquisto interessante in chiave Fantacalcio e anche una bella sorpresa.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.

Leave a Reply