Mandragora alla Fiorentina: ruolo e come gioca per il fantacalcio

mandragora
Mandragora (Twitter Fiorentina)

Mandragora è un nuovo giocatore della Fiorentina, tutto quello che c’è da sapere su ruolo e come gioca in ottica asta del Fantacalcio.

Con l’addio di Lucas Torreira, non riscattato dall’Arsenal, la Fiorentina aveva la necessità di acquistare un nuovo centrocampista. La scelta è ricaduta su Rolando Mandragora, arrivato a titolo definitivo dalla Juventus per una cifra di poco inferiore ai dieci milioni di euro. Dopo i prestiti a Crotone, Udinese e Torino, la Juve decide di cederlo e passa in viola dove troverà Vincenzo Italiano. Con lui può migliorare sotto molto aspetti e tirar fuori quelle qualità che, quando era molto giovane, facevano pensare ad una carriera ben più importante. Gli infortuni e altre situazioni invece hanno direzionato la sua carriera verso una strada diversa ma ora a Firenze ha un’opportunità importante di rilancio. Ma la domanda è: Mandragora è da prendere al Fantacalcio? Proviamo a dare una risposta.

Mandragora ruolo e come gioca alla Fiorentina

Mandragora è un centrocampista moderno per caratteristiche. Ha un piede, il mancino, molto educato che gli consente di poter impostare l’azione dalle retrovie, di essere pericoloso in zona tiro e di avere un buon numero di gol nelle gambe. Forse è per questo motivo che Italiano lo ha voluto fortemente: nel suo 4-3-3 potrebbe schierarlo nel ruolo di mezzala a sinistra, dove avrebbe la possibilità di occupare più zone di campo, inserirsi e segnare qualche rete in più rispetto al passato. L’allenatore ex Spezia potrebbe davvero rilanciare la carriera di un ragazzo sfortunato ma che ha ancora molta strada davanti a sé.

Mandragora è da prendere al Fantacalcio?

La risposta è sì. Ma a certe condizioni, chiaramente. Tutti voi all’asta del Fantacalcio arriveranno molto preparati con i vari budget da spendere per tutte le sezioni del campo. Mandragora non è sicuramente una prima scelta ma a cifre contenute è un ottimo acquisto. Come detto, sia per qualità di tiro che per tempi di inserimento, è un centrocampista che ha nelle gambe un buon numero di gol. Potrebbe essere davvero un acquisto interessante in chiave Fantacalcio e anche una bella sorpresa.