HomeCalcio EsteroDove vedere Manchester City-Chelsea, finale di Champions League

Dove vedere Manchester City-Chelsea, finale di Champions League

Manchester City-Chelsea chiude ufficialmente la stagione della Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Sarà Manchester City-Chelsea la finale di Champions League 2020/2021. Nell’ultimo atto della manifestazione si affrontano due delle squadre più in forma del momento, arrivate meritatamente in finale dopo aver fornito diverse prove di forza, tra la fase a gruppi e quella a eliminazione diretta.

LEGGI ANCHE: Fasce Champions League 2021/2022: il quadro completo

In Premier League, entrambe le squadre hanno raggiunto i propri obiettivi: da una parte la squadra di Guardiola non ha avuto problemi a vincere il campionato, occupando il primo posto in classifica dall’inizio alla fine. Il Chelsea, invece, a metà stagione è passato da Lampard a Tuchel, rimontando diverse posizione e strappando un quarto posto in extremis.

LEGGI ANCHE: Champions League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Comunque vada a finire la partita, quindi, entrambe si ritroveranno nell’urna di Nyon in vista della prossima Champions League. Quella tra Citizens e Blues sarà anche l’ultima partita per diversi calciatori, che sperano di salutare festeggiando il trofeo per club più importante del mondo. Come finirà?

chelsea
Fonte: @chelseafc (Instagram)

Manchester City-Chelsea, quando si gioca e precedenti

Manchester City-Chelsea è in programma sabato 29 maggio 2021 e il calcio di inizio sarà previsto alle ore 21. Si giocherà allo stadio Do Dragão di Porto, uno degli impianti storici e affascinanti dell’intero continente europeo.

LEGGI ANCHE: Europa Conference League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Tra Manchester City e Chelsea ci sono attualmente 166 precedenti, con un bilancio lievemente a favore dei Blues che a oggi hanno vinto 68 incontri contro i 58 del City, mentre i pareggi sono 40. Nelle ultime dieci partite sono arrivati cinque successi a testa, mentre nell’unica volta che le due squadre si sono trovate in Europa – semifinali di Coppa delle Coppe, stagione 1970/71 – fu il Chelsea ad avere la meglio.

LEGGI ANCHE: Europa League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Dove vedere Manchester City-Chelsea in tv e streaming

Manchester City-Chelsea sarà visibile in diretta sulla piattaforma satellitare Sky, più precisamente al canale Sky Sport Uno (201) e su Sky Sport Football (203), anticipato da un ampio studio prepartita in cui ascoltare la voce dei protagonisti. In chiaro l’evento sarà fruibile su Canale 5 (canale 105 in HD su Sky e 105 del DT). Il match sarà visibile anche via streaming tramite abbonamento attivo a Now Tv, servizio di Sky, fruibile dall’app ufficiali disponibile per pc, notebook, tablet e smartphone compatibili.

Manchester City-Chelsea, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea, finale di Champions League in programma il 29 maggio 2021 a Porto con calcio di inizio alle ore 21.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden. Allenatore: Guardiola

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Havertz, Werner, Mount. Allenatore: Tuchel

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti