HomeCalciomercatoRoma, dal Real Madrid il possibile sostituto di Dzeko

Roma, dal Real Madrid il possibile sostituto di Dzeko

Luka Jovic, il serbo è stato offerto alla Roma, alla ricerca di un centravanti per sostituire Edin Dzeko.

L’imminente passaggio di Edin Dzeko all’Inter ha portato la Roma a rituffarsi con forza sul mercato dei centravanti. Sono diversi i profili sondati, dai soliti Icardi e Belotti ad altri profili come Isak e Azmoun. Un nome nuovo, proposto dalla Spagna, è quello di Luka Jovic, in forza al Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Storie di mercato: Batistuta alla Roma

Jovic alla Roma: la situazione

Secondo La Gazzetta dello Sport, il centravanti serbo del Real Madrid sarebbe stato offerto alla Roma. L’attaccante ha un po’ fermato la propria ascesa dopo il passaggio in Spagna, non ritrovando nemmeno col ritorno provvisorio all’Eintracht Francoforte le prestazioni di un tempo. Il serbo è dunque alla ricerca di un club per rilanciarsi e la Roma può fare al caso suo.

Come caratteristiche, Jovic si sposa bene alla Roma verticale vista in queste prime amichevoli. Un giocatore che sa muoversi in profondità, ma può anche agire come riferimento offensivo, come piace a Mourinho. Il giocatore potrebbe arrivare nella Capitale con la formula del prestito, l’unica con cui i giallorossi hanno intenzione di muoversi.

Al momento però Jovic resta una pista secondaria per la Roma. I giallorossi non sono convinti fino in fondo e preferiscono guardare altrove. Le piste preferite però sono complesse quindi il serbo potrebbe fare comodo più avanti, qualora i giallorossi non riuscissero a concretizzare le piste che al momento stanno scegliendo di percorrere, come quelle che portano a Azmoun e Isak.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti