Skip to main content

Il calciomercato estivo si avvicina alla chiusura e il Milan è al centro di un’operazione che potrebbe cambiare il volto del suo attacco. Santiago Gimenez, attaccante messicano ex Feyenoord, sembra aver aperto alla possibilità di trasferirsi alla Roma. Questa mossa potrebbe sbloccare uno scambio con Artem Dovbyk, attualmente al Girona, che porterebbe l’ucraino a vestire la maglia rossonera. I contatti tra le due società sono intensi, con l’obiettivo di definire l’affare prima della chiusura del mercato.

Gimenez apre all’addio

La notizia dell’apertura di Gimenez alla Roma arriva dopo le dichiarazioni del direttore sportivo del Milan, Igli Tare, che aveva accennato alla possibilità di uno scambio. Fabrizio Romano ha confermato che Gimenez è pronto ad ascoltare la proposta dei giallorossi, che lo vedono come un rinforzo ideale per l’attacco di Gian Piero Gasperini. La Roma, infatti, è alla ricerca di un attaccante di spessore e Gimenez potrebbe essere il profilo giusto per le ambizioni del club capitolino. Nel frattempo, Dovbyk ha già un accordo con il Milan, ma manca ancora l’intesa definitiva tra le due società.

Scambio Gimenez-Dovbyk: la formula

Secondo Sky Sport, la trattativa tra Milan e Roma si basa su uno scambio di prestiti, una formula già utilizzata in passato dai due club. L’anno scorso, infatti, un’operazione simile aveva portato Tammy Abraham a Milano e Alexis Saelemaekers nella Capitale. Tare ha sottolineato che, giocando una partita a settimana, il Milan deve mantenere una rosa equilibrata e che lo scambio potrebbe essere la soluzione ideale. In caso di mancato accordo, la Roma potrebbe virare su Breel Embolo del Monaco, mentre il Milan potrebbe considerare altre opzioni per rinforzare l’attacco. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Gimenez e Dovbyk.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.