Skip to main content

L’Inter prosegue il suo Mondiale per Club tra risultati positivi e indicazioni interessanti per il futuro. Tra i volti nuovi che si stanno facendo notare in questa fase c’è anche Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005, protagonista nella gara contro il River Plate e ormai stabilmente nel gruppo di Cristian Chivu. Un percorso costruito con calma ma con convinzione, che negli ultimi mesi ha portato il giovane centravanti a guadagnare spazio e considerazione nel club.

A fare chiarezza sulla posizione del giocatore ci ha pensato il suo agente, Mario Giuffredi, intervenuto in un’intervista a Il Mattino. Il procuratore ha spiegato: «L’Inter ci crede, non lo vende, né per 25 milioni né per nulla. Ha rinnovato fino al 2030 e tutti lo aspettiamo di vederlo protagonista con la maglia nerazzurra». Parole nette che confermano la scelta societaria di puntare forte su di lui. Giuffredi ha poi aggiunto: «Se fosse argentino o francese ora sarebbero tutti a inseguirlo, ma c’è miopia in Italia. Il suo potenziale di crescita è enorme».

L’Inter intende dunque trattenere il proprio talento, senza prendere in considerazione offerte, nemmeno particolarmente ricche, per il suo cartellino. Per Esposito, confermato al centro del progetto, sarà decisivo il lavoro con Chivu e l’eventuale spazio che riuscirà a ritagliarsi nella prossima stagione, quando il club valuterà se tenerlo definitivamente in prima squadra o farlo crescere con continuità altrove. Di certo, il Mondiale per Club ha offerto a lui una ribalta importante e alla società ulteriori motivi per crederci.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il piĂ¹ bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.