Notte amara per l’Inter che ha perso clamorosamente la possibilità di andare in testa alla classifica ad una giornata dal termine del campionato. Mentre il Napoli faticava a Parma, i nerazzurri andavano in vantaggio con la Lazio e poi si facevano rimontare due volte, entrambe con la firma di Pedro. Un rigore al 90′ dell’ex Chelsea firma il definitivo 2-2 e ora al Napoli basta vincere col Cagliari (già salvo) per portare a casa il titolo.
L’eventuale perdita dello Scudetto dovrà per forza di cose aprire un serio dibattito su Simone Inzaghi e su come abbia fatto a non vincere un campionato contro una squadra, il Napoli, nettamente inferiore che ha buttato via punti contro avversari come Venezia, Genoa e Parma. Si salva, forse, per una finale di Champions League (che probabilmente vincerà) ottenuta grazie a grande fortuna in semifinale col Barcellona.
Il dirigente conferma l’addio: Inter più vicina
Nel frattempo Marotta e Ausilio stanno già facendo mercato e hanno individuato il primo colpo della prossima sessione: si tratta di Luis Henrique, l’esterno del Marsiglia che aveva cominciato la stagione con grandi prospettive per poi perdere posti nelle gerarchie di De Zerbi. L’Inter è in netto vantaggio ma si è manifestato anche un interesse della Juventus di recente. Una cosa è certa: il Marsiglia lo venderà, a confermarlo è stato Benatia, l’ex difensore di Udinese, Roma e Juventus e oggi direttore sportivo dei francesi.
“È vero. Marsiglia è un contesto molto particolare. Alcuni giovani francesi o giocatori promettenti hanno faticato ad adattarsi. Qui serve personalità per imporsi“, le parole di Benatia e il riferimento, anche se velato, è proprio verso Luis Henrique, che sembra aver sofferto proprio la pressione di una piazza come Marsiglia. L’addio è certo, l’Inter è pronta a chiudere: ora priorità alla finale di Champions League, dopodiché si arriverà alle firme, a meno di colpi di scena.