Lewandowski al Barcellona? La verità dietro la notizia clamorosa

Una clamorosa indiscrezione vorrebbe Lewandowski prossimo attaccante del Barcellona, stando a quanto riporta la stampa polacca. Cosa c’è di vero?

Potrebbe essere il grande colpo del calciomercato estivo, almeno sulla sponda blaugrana: il Barcellona infatti avrebbe già trovato l’accordo con Robert Lewandowski, il centravanti del Bayern Monaco e tra i più continui realizzatori in Europa.

A lanciare la bomba è stata la rete televisiva polacca TVP Sports, secondo cui nei prossimi giorni il club spagnolo si siederà a un tavolo con quello bavarese per definire i dettagli del trasferimento. Un colpo clamoroso, sia per lo status del polacco nel Bayern, di cui è il giocatore più rappresentativo, sia per lo stato delle finanze del Barcellona, che solo pochi mesi fa sembrava disastrato. Com’è possibile, allora, questa operazione?

Lewandowski Barcellona, perché si può fare

Negli ultimi tempi si sta discutendo molto sulle effettive potenzialità di spesa del Barcellona. La nuova gestione Laporta sta attirando importanti investimenti dagli sponsor (il più recente e significativo, quello di Spotify) e lavorando a una serie di importanti acquisti a parametro zero (come ad esempio Kessie dal Milan).

In tutto questo, sembra possibile che il Barça possa dedicare parte dei suoi fondi a un colpo di alto profilo per impreziosire l’attacco di Xavi. Alcune fonti indicavano Erling Haaland come primo obiettivo, ma la richiesta del Borussia Dortmund per il giocatore rischia di essere molto alta, e la dirigenza blaugrana ha detto più volte che non verrà portata avanti nessuna operazione che possa mettere a rischio le casse del club.

Ecco allora che, inaspettatamente, Lewandowski diventa un obiettivo più realistico del norvegese: a 33 anni e con il contratto col Bayern in scadenza nel 2023, il re del gol della Bundesliga potrebbe essere raggiungibile con una spesa relativamente contenuta, più alla portata del Barcellona.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI