Skip to main content

Un’altra domenica da dimenticare per la Roma e per Ivan Juric, sconfitto al Bentegodi dall’Hellas Verona con il risultato di 3-2, maturato nei minuti finali della partita. Ora i giallorossi sono primi ma della parte della classifica, e con la zona retrocessione che non è poi così tanto lontana. Insomma, un disastro annunciato. Juric si è detto ancora soddisfatto per la prestazione e se l’è presa con gli arbitri, che in effetti hanno influito sul risultato di Verona con un palese errore sul gol di Magnani.

L’allenatore ha zero responsabilità in tutta questa situazione. I veri colpevoli sono i proprietari con la scellerata scelta di mandar via Daniele De Rossi dopo sole 4 partite e dopo avergli fatto firmare un contratto di tre anni. Roma è adesso una polveriera e sembra molto concreta l’idea di un esonero di Juric. I giallorossi hanno già avviato i primi contatti con i possibili sostituti: il preferito è Roberto Mancini, che si è appena liberato dall’Arabia Saudita. Attenzione anche alla sempreverde idea Claudio Ranieri, il quale è pronto a tornare in corsa dopo aver annunciato il ritiro. Da non escludere anche opzioni straniere.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.