Skip to main content

La Juventus riparte da Igor Tudor. Dopo otto mesi difficili con Thiago Motta, la società ha deciso di cambiare per questa volata finale: i bianconeri devono assolutamente centrare il quarto posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League e per questo Giuntoli, di comune accordo con la proprietà, ha optato per una scossa.

L’allenatore croato è alla Continassa da pochi giorni e farà il suo debutto da allenatore della Juve domani contro il Genoa in casa. Con lui Dusan Vlahovic potrebbe tornare ad essere protagonista e magari, chissà, cambiare le sorti del suo futuro, anche se, con un contratto in scadenza a giugno 2026, la scelta più logica è l’addio.

Se Kolo Muani dovesse continuare a fare bene, la Juventus proverà a trattenerlo ma bisognerà trattare col Psg per arrivare ad un accordo. Nel frattempo, però, è probabile l’arrivo di un altro bomber.

Un nome forte, da sempre accostato ai bianconeri, è quello di Joshua Zirkzee, che sta facendo davvero molto male al Manchester United: sei gol e pochissimo altro. I Red Devils lo hanno messo alla porta e in estate può partire a prezzo di saldo: la Juventus è sempre un’idea calda, magari per sostituire lo stesso Vlahovic.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.