Skip to main content

Il campionato è finito ma la stagione per la Juventus proseguirà: i bianconeri saranno negli States fra poche settimane per il Mondiale per Club, il primo in assoluto che si giocherà come un grande torneo. In panchina per la Juve ci sarà Igor Tudor, l’allenatore subentrato pochi mesi fa a Thiago Motta e che ha raggiunto l’obiettivo quarto posto. Dopo la gara col Venezia, il tecnico croato aveva fatto intendere che voleva garanzie di permanenza prima di allenare la squadra al Mondiale per Club, ma poi tutto è stato chiarito: a prescindere da tutto, sarà negli States.

Tudor però è ancora in dubbio: c’è chi giura che l’allenatore della Juventus per la prossima stagione sarà Antonio Conte, propenso a lasciare il Napoli dopo la vittoria dello Scudetto. Tutto però può ancora succedere: il leccese si è visto con Aurelio De Laurentiis ieri e non ha ancora dato una risposta. I bianconeri aspettano, e Tudor sembra avere comunque delle possibilità di allenare la squadra anche il prossimo anno. Nel frattempo Giuntoli, anche lui sotto osservazione, lavora già sul mercato.

Dal Real Madrid alla Juve in prestito

Secondo quanto riportato dalla Spagna, la Juventus avrebbe chiesto al Real Madrid il prestito di Endrick, il giovanissimo attaccante brasiliano. I Blancoshanno scelto Xabi Alonso per sostituire Ancelotti e sta allo spagnolo decidere cosa fare di Endrick. L’idea di prestito è convincente, ma prima serve un sostituto. Vedremo cosa accadrà, ma al momento la Juve ha altre priorità. E forse servirà un centravanti diverso rispetto al brasiliano considerando che andrà via Vlahovic e non resterà Kolo Muani.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.