La questione attaccante sarà cruciale nel prossimo calciomercato della Juventus. Con Dusan Vlahovic siamo ormai ai titoli di coda: l’attaccante ha fatto male in questa stagione, nonostante il cambio di guida tecnica, ed è diventato una riserva a gennaio con l’arrivo in prestito secco di Kolo Muani dal Psg. Il francese finora ha fatto molto bene e Giuntoli lavora per trattenerlo, ma l’addio del serbo apre all’arrivo di un altro centravanti. Che dovrà essere altisonante.
Secondo quanto riportato da Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport molto vicina alle vicende bianconere, ci sono due nomi in corsa: Victor Osimhen e Ademola Lookman. Fra i due però ci sarebbe un preferito ed è l’attaccante di proprietà del Napoli. La stagione in prestito al Galatasaray sta andando benissimo con numeri altissimi e probabile vittoria del campionato, ma il suo futuro è lontano dalla Turchia.
Il Gala è stata una soluzione tampone, per evitare insomma di restare un anno fermo a Napoli da separato in casa. A giugno però la situazione cambierà totalmente e, con un contratto in scadenza con gli azzurri nel 2026, sarà più facile forse trovare una nuova sistemazione. Giuntoli lo conosce benissimo e ha tutte le carte in regola per convincerlo ad accettare il trasferimento a Torino: sarebbe l’ennesimo “tradimento” di un ex napoletano, come per Higuaìn qualche anno fa e come per lo stesso Giuntoli di recente.