Skip to main content

Continua senza sosta il mercato della Juventus anche in uscita: dopo aver piazzato Soulé e Huijsen, i bianconeri stanno per cedere due giocatori in Serie B

La Juventus è sicuramente la regina di questo calciomercato. La scorsa settimana Giuntoli ha chiuso una doppia importante cessione: quella di Soulé alla Roma e di Huijsen al Bournemouth. Questo ha permesso ai bianconeri di incassare una cifra molto importante che, a breve, potrebbe essere reinvestita subito: Todibo e Koopmeiners sono i prossimi due grandi obiettivi, senza dimenticare Galeno e Nico Gonzalez, che potrebbero però arrivare solo dopo aver risolto la questione Federico Chiesa. Intanto però ci sono tanti altri giocatori che devono essere ceduti perché non rientrano nel progetto: fra questi ce ne sono due che potrebbero addirittura finire in Serie B.

Juventus calciomercato, doppia clamorosa cessione: vanno in Serie B

Il prossimo sarĂ  un campionato di Serie B molto interessante dove, a meno di clamorosi colpi di scena, sarĂ  certamente protagonista il Palermo. Il club siciliano non vede l’ora di tornare nella massima serie dopo il fallimento e il lungo purgatorio. Il nuovo direttore sportivo è Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli ed ex dirigente della Salernitana, pronto a ripartire proprio dai rosanero grazie anche alla solida proprietĂ  del City Group, lo stesso che guida il Manchester City e il Girona. Una proprietĂ  che punta moltissimo sui giovani ed è per questo che sta guardando in casa Juventus per rinforzare la rosa per la prossima stagione.

Come scrive La Repubblica, sono due i nomi finiti nel mirino del Palermo: il giovanissimo Hasa, protagonista nella Next-Gen, e soprattutto Nicolussi Caviglia, il centrocampista che abbiamo visto spesso in mezzo al campo anche nell’ultima stagione di Serie A con Massimiliano Allegri. Giocatore di assoluto valore che però non rientra nei piani della nuova Juve, chiuso da Douglas Luiz, da Thuram, da Locatelli e da altri centrocampisti. Potrebbe quindi decidere di accettare l’importante offerta del Palermo: deve sacrificarsi e ripartire dalla B, ma quello rosanero è un progetto ambizioso che potrebbe riportarlo subito in Serie A. E, stavolta, da protagonista.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.