La Juventus è al centro di un periodo di intense trattative di mercato, con particolare attenzione al reparto di centrocampo. Mentre si attende la chiusura dell’affare per Kolo Muani, i bianconeri stanno lavorando su diverse operazioni in uscita e in entrata. Tra i movimenti più significativi, c’è l’accordo verbale con il Nottingham Forest per il ritorno di Douglas Luiz in Premier League, che potrebbe fruttare alla Juventus oltre 30 milioni di euro. Anche Arthur Melo è in uscita, sebbene le offerte concrete tardino ad arrivare.
Locatelli e Miretti restano, Rabiot possibile obiettivo
Per quanto riguarda le permanenze, Manuel Locatelli e Fabio Miretti sembrano destinati a rimanere a Torino. Locatelli ha attirato l’interesse dell’Al Ahli, che ha presentato un’offerta superiore ai 20 milioni di euro, prontamente respinta dalla Juventus. Miretti, invece, è stato confermato dal suo agente Giovanni Branchini, che ha sottolineato il forte legame del giocatore con il club. Sul fronte delle entrate, la Juventus sta considerando il ritorno di Adrien Rabiot, attualmente in uscita dal Marsiglia. Con un solo anno di contratto rimanente, Rabiot potrebbe rappresentare un’opzione interessante per rinforzare il centrocampo bianconero.
Nuovi nomi per il centrocampo bianconero
La dirigenza juventina sta valutando diversi profili per potenziare la mediana. Tra i nomi sul tavolo c’è quello di O’Riley del Brighton, mentre la pista che porta a Hjulmand non è ancora del tutto abbandonata, nonostante lo Sporting abbia già respinto un’offerta di 40 milioni. Anche Franck Kessie, desideroso di tornare in Italia, è stato accostato alla Juventus, sebbene il suo ingaggio rappresenti un ostacolo significativo. Infine, Florentino Luis del Benfica è un altro nome che circola in orbita bianconera, segnalando l’intenzione del club di rafforzare ulteriormente il reparto centrale.



