Klaassen all’Inter: il vero motivo per cui è stato acquistato

Klaassen è un nuovo calciatore dell’Inter, manca solo l’annuncio ufficiale. Perché i nerazzurri hanno investito su di lui e serve a Inzaghi.

L’Inter non si è fatta mancare un ultimo colpo, proprio prima del gong, di quelli affascinanti. I nerazzurri, infatti, nella turbolenta giornata di ieri in cui una girandola di nomi, rigorosamente centrocampisti, sono stati proposti alla dirigenza, hanno iniziato a valutare con convinzione il profilo di Davy Klaassen, uno che da molto tempo, o meglio molto tempo fa, era nei radar della Beneamata, fin da quando ci si giocava la Youth League gli uno contro gli altri. Ora quel ragazzino di belle speranze è cresciuto, è maturato, non ha certamente le prospettive di prima e molto non le ha neppure rispettate, ma è comunque un calciatore affidabile, che il calcio lo legge meglio degli altri e può dare un contributo importante alla squadra di Simone Inzaghi.

Fatto sta che nella mattinata di oggi il calciatore era a Milano per svolgere le visite mediche con l’Inter, poi è arrivato al Coni per l’idoneità sportiva e intanto la Beneamata e l’Ajax si scambiavano gli ultimi documenti prima del via libera definitive. Le prossime ore saranno quelli della firma, poi Klaassen si metterà a totale disposizione del tecnico piacentino e ben sapendo che non sarà una primissima scelta visto il centrocampo che ora hanno i nerazzurri, tra i migliori in Europa. Ma, a prescindere dalle cifre dell’affare e da come si inserirà nei meccanismi, l’Inter ha acquistato un calciatore funzionale e che potrà fin da subito parlare la lingua dei suoi compagni di reparto, ma anche completarne le caratteristiche. Nonostante i troppi alti e bassi degli ultimi anni, soprattutto i fallimenti in Bundesliga e in Premier League, Klaassen è un calciatore d’ordine che può innalzare ulteriormente il possesso palla della squadra e poi fare male con i suoi inserimenti, che quelli no, non li ha mai messi da parte. Ha realizzato dieci gol e qualche assist nell’ultima stagione con l’Ajax e non giocando sempre da titolare, anzi. Ora per lui arriva una nuova sfida europea, di caratura internazionale e in cui potrà confrontarsi anche con la Champions League.

LEGGI ANCHE Klaassen all’Inter: il colpo last minute ha il vizio del gol

Klaassen può fare tutto: l’Inter accoglie il suo jolly

Vorremmo dirvi che gli anni in campo hanno contribuito per permettere a Klaassen di diventare un vero e proprio jolly in un 4-3-3. In realtà, anche se un po’ è vero, sono caratteristiche che non ha mai perso. Il suo ruolo ideale sarebbe come vice Barella e Mkhitaryan, quindi da mezzala pura, ma può disimpegnarsi anche da regista all’occorrenza. Ha un fisico più strutturato di Sensi, che anche lui rimarrà in rosa e più esperienza di Asllani nella gestione dei momenti della partita. E poi quella capacità di arrivare di corsa in area e fare male potrebbe essere molto utile nei match più difficili da affrontare. Insomma, l’Inter ha acquistato un vero e proprio jolly che con l’aumentare delle sfide stagionali potrebbe rivelarsi molto prezioso per ruotare i titolari e mantenere il livello alto.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: