Kessie al Barcellona, svelate le cifre dell’accordo

Quanto guadagnerà Kessie al Barcellona? Le ultime indiscrezioni ci rivelano le cifre del contratto che firmerà il mediano del Milan, in scadenza a giugno.

Un altro tassello della prossima stagione trova la sua collocazione: Franck Kessie, da tempo in rotta con la dirigenza rossonera, non giocherà più al Milan nella prossima stagione. Già nelle scorse settimane era emersa l’indiscrezione secondo cui avesse già trovato un accordo verbale con il Barcellona, ma ora sono arrivati ulteriori dettagli.

Sky Sport ha infatti annunciato che il centrocampista ha già effettuato addirittura le visite mediche con il club blaugrana, e sarebbe stato anche definito nei dettagli l’accordo che andrà a firmare ufficialmente a breve, che lo legherà al Barça a partire dal prossimo luglio. Vediamo insieme di che cifre stiamo parlando.

Le cifre dell’accordo Kessie Barcellona

In Catalogna, Franck Kessie andrà a guadagnare 7 milioni di euro netti a stagione, una cifra superiore al tetto d’ingaggio che vige al Milan: l’unico ingaggio di questo livello, tra i rossoneri, è quello di Ibrahimovic, sul cui rinnovo (e sulle cifre che lo riguarderanno) ci sono ancora molti dubbi, però. Per Kessie, ci sarebbe dovuto essere un bel salto, dagli attuali 2,2 milioni netti all’anno.

Il centrocampista ivoriano si trasferirà ufficialmente al Barcellona alla fine dell’attule annata, cioè dal 1° luglio 2022. La sua permanenza nel club blaugrana durerà, secondo l’attuale accordo, per 4 anni, e cioè fino all’estate 2026, quando Kessie avrà 29 anni.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: