L’estate porta con sé il caldo e le trattative, e Firenze non fa eccezione. Mentre la Fiorentina si prepara a riaccogliere i propri giocatori per il ritiro estivo, in città tiene banco il futuro di Moise Kean. L’attaccante, protagonista di una stagione da 28 reti complessive, è diventato l’uomo mercato più chiacchierato tra le mura del Viola Park. A far rumore, questa volta, non sono soltanto le offerte dall’Europa.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare sul tavolo una proposta difficilmente rifiutabile. L’Al Qadsiah, club saudita deciso a recitare un ruolo da protagonista nella Saudi Pro League, sarebbe pronto a versare i 52 milioni di euro della clausola rescissoria valida dal 1 al 15 luglio. Per Kean, oltre al pagamento integrale della cifra stabilita nel contratto, è previsto un ingaggio da 15 milioni netti a stagione. Una cifra che supera di gran lunga i 2 milioni che l’attaccante percepisce oggi a Firenze. Il giocatore, legatissimo all’ambiente e alla tifoseria, riflette sul da farsi. In ballo c’è anche la Nazionale: con il Mondiale 2026 alle porte, trasferirsi in Arabia potrebbe complicare il percorso verso la maglia azzurra.
Intanto, non mancano i club europei pronti a inserirsi. Il Manchester United sta valutando il numero 9 viola dopo una stagione disastrosa, chiusa al sedicesimo posto in Premier League. I Red Devils cercano un centravanti affidabile per rilanciare la squadra e hanno individuato in Kean una possibile soluzione. Il Milan, dal canto suo, ha riallacciato i rapporti con l’entourage del calciatore. Massimiliano Allegri, che lo conosce bene dai tempi della Juventus, lo ritiene adatto al progetto rossonero e vorrebbe affiancarlo a Santi Gimenez per formare una coppia d’attacco che possa competere su più fronti.