HomeCalcio EsteroChi è Kayky, la nuova stella brasiliana acquistata dal Manchester City

Chi è Kayky, la nuova stella brasiliana acquistata dal Manchester City

Chi è Kayky da Silva Chagas, talento brasiliano classe 2003, promesso sposo del Manchester City.

Si chiama Kayky il nuovo talento del calcio brasiliano, un attaccante che in patria è paragonato a Neymar e su cui ha già messo le proprie mani il Manchester City.

Chi è Kayky

Kayky da Silva Chagas, conosciuto semplicemente come Kayky. Classe 2003, nato l’11 giugno. Di mestiere fa l’ala destra, gioca alla Fluminense e sta già incantando il calcio brasiliano, tanto da essere etichettato come nuova grande promessa e paragonato a Neymar.

LEGGI ANCHE: Caduta la Superlega cosa deve cambiare nel calcio?

Il ragazzo si è fatto notare nell’ultimo campionato brasiliano Under 17, dove ha conquistato la palma di capocannoniere del campionato, segnando ben 12 reti in 15 presenze.

Con la Flu il giovane esterno ha esordito quest’anno, segnando due gol in sole otto presenze. Dopo cinque presenze, il ragazzo ha giocato titolare e ha trovato due reti, consecutive, contro Macaé e Nova Iguacu, simbolo di come il giovane verdeoro si sta adattando velocemente al calcio dei grandi.

Kayky è un esterno offensivo, mancino di piede, dotato di un grandissimo dribbling e di una grande finalizzazione. La sua agilità e il suo controllo palla lo rendono un giocatore imprevedibile, i suoi cambi di direzione repentini sono una spina nel fianco per i difensori avversari. Pur essendo mancino, il brasiliano se la cava bene anche col destro ed è dotato di un gran tiro anche dalla distanza.

Un saggio delle qualità immense di Kayky si può ammirare nel gol che il giocatore ha fatto contro il Nova Iguacu in Coppa. Una rete “da videogame”, come l’ha definita la Fluminense. La seconda rete in carriera del classe 2003, una perla tutta da gustare.

Il futuro di Kayky

Il Manchester City ha già battuto la concorrenza, soprattutto quella dello Shakhtar, mettendo le mani sul talento verdeoro. Lo staff di Guardiola segue da tempo il ragazzo e ha deciso di imprimere una netta accelerazione alla trattativa, annunciando l’arrivo del giovane verdeoro alla corte degli Sky Blues.

LEGGI ANCHE: Lingard è rinato dopo la depressione: “Ho pensato di smettere”

Come annunciato dal club inglese su Twitter, il brasiliano rimarrà alla Fluminense fino al termine della stagione, dopo di che potrà iniziare la propria esperienza in Premier League.

 

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti