Chi è Kadioglu nuovo obiettivo di Napoli e Milan

kadioglu fenerbahçe
Fonte: Ferdi Kadioglu Instagram

Kadioglu sembra essere un obiettivo di mercato di Napoli e Milan. Ma chi è il giocatore olandese? Ecco le sue caratteristiche tecniche e tattiche.

Il calciomercato di gennaio è ormai sempre più dietro l’angolo ed è da giorni che inevitabilmente iniziano a circolare voci, nomi, indiscrezioni e rumors. Un profilo molto interessante potrebbe essere quello di Ferdi Kadioglu.

L’olandese, uno dei giocatori più interessante dell Fenerbahce, pare essere finito nel mirino di due big del nostro campionato, ossia il Milan e il Napoli. Ma che cosa si sa su di lui? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico di quelle che sono le sue caratteristiche sia tecniche che tattiche.

Kadioglu chi è caratteristiche ruolo

Classe 1999, nato in Olanda, più precisamente ad Arbhem, da padre turco e madre olandese, è sicuramente uno dei gioielli del club turco. Cresciuto calcisticamente nel Paese orange, si è trasferito in Turchia nel 2018, completando così la sua maturazione dal punto di vista calcistico, ma anche personale, tanto da aver scelto la Nazionale paterna, dopo la trafila delle giovanili in quella materna.

Kadioglu può essere definito un vero e proprio jolly. Il suo ruolo principale è quello di terzino, sia a destra che a sinistra, ma può giocare anche a centrocampo. Mezzala, sulle fasce laterali e persino trequartista dietro le punte: il buon Ferdi è in grado di adattarsi in tutte le zone del campo.

Il 23enne l’anno scorso ha giocato 38 partite, mettendo a segno tre gol e tre assist. In questa stagione invece ha giocato 20 match, con 2 assist a referto. Insomma Kadioglu è ormai un vero e proprio pilastro del Fenerbahce. La sua valutazione però non dovrebbe essere eccessiva e l’affare potrebbe chiudersi, stando ai rumors, per una decina di milioni. Sarà duello tra Milan e Napoli? I rossoneri hanno individuato nel turco l’alternativa a Ziyech, visto il tiro e molla con il Chelsea. Ma occhio agli azzurri, che lo seguono da parecchio tempo.