Skip to main content

Tifosi spiazzati dalla notizia dell’ennesimo acquisto della Juventus: il quinto colpo è clamoroso, adesso Thiago Motta può puntare allo Scudetto

Rivoluzione in casa Juventus in questa estate. Oltre al cambio in panchina, da Allegri a Thiago Motta, la società sta facendo un vero e proprio cambio radicale della rosa. Sono già ufficiali quattro acquisti: Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal ma l’estate è ancora lunga e il lavoro di Giuntoli non è ancora finito. Come aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, i bianconeri faranno almeno altri tre acquisti. E uno di questi è stato chiuso proprio nelle ultime ore.

Juventus mercato, colpo in difesa: accordo raggiunto

In questo momento la Juventus ha necessità di vendere: Kean è andato alla Fiorentina e c’è attesa anche per i prossimi sviluppi su Soulé (verso la Roma), Federico Chiesa, Daniele Rugani e così via. Nel frattempo però Giuntoli non è rimasto con le mani in mano e ha avanzato i colloqui per chiudere il quinto acquisto. E l’accordo è stato raggiunto.

Il quinto colpo della nuova Juventus di Thiago Motta è Todibo del Nizza, e quindi il difensore centrale che il tecnico aveva richiesto. Niente da fare per Calafiori, sempre più vicino all’Arsenal, assalto quindi al francese ex Barcellona con il quale si è arrivati ad un accordo. Il giocatore ha detto sì ad un contratto di cinque anni. Adesso bisogna trovare un’intesa con il Nizza, ma prima di farlo la Juve sta accelerando per la cessione di Soulé. L’operazione si può chiudere intorno ai 20-25 milioni.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.