Skip to main content

La Juventus potrebbe presto chiudere un vero e proprio affare: i tifosi restano senza parole, ecco perché

Thiago Motta, 41 anni, ha presentato la sua lista personale degli acquisti: si partirà dal 4-2-3-1 come modulo base, con lieve variazione sul tema con il 4-3-3 cme prima ed unica alternativa. Addio al 3-5-2 di allegriana memoria, quindi, con l’ex allenatore del Bologna che ha le idee chiarissime su come dovrà essere formata la sua Juventus. Una squadra che dovrà sfruttare soprattutto le fasce ed innescare un solo centravanti, Dusan Vlahovic, 24 anni, pronto a diventare il punto di riferimento della squadra. Motta vuole riproporre il calcio messo in mostra a Bologna anche a Torino ed alla Continassa è di fatto tutto pronto per agevolare il più possibile il suo lavoro. Giuntoli, 52 anni, ha ben chiare le esigenze dell’allenatore e si sta muovendo in tal sens sul mercato. D’altronde Motta ha anche presentato la lista degliesubieri e dei calciatori non funzionali al suo progetto. Tra questi c’è addirittura Federico Chiesa, 26 anni, esterno del club bianconero e dell’Italia. Con l’ex Fiorentina c’è anche la difficoltà del rinnovo di contratto in scadenza nel 2025: ecco perché non è impensabile un suo addio. In Italia Napoli – è un pupillo di Conte, 54 anni – e Roma sono sulle tracce ma l’idea del club bianconero è un’altra. Utilizzare l’esterno come contropartita. Nel mirino dei bianconeri c’è infatti Mason Greenwood, 24 anni, esterno di proprietà del Manchester United ma la scorsa stagione al Getafe. Autore di un campionato da protagonista, l’inglese è il calciatore idelae indicato da Motta per rinforzare le fasce. I Red Devils valutano il calciatore circa 40 milioni di euro, una cifra che alla Continassa non hanno intenzione di spendere. Da qui l’idea di inserire come contropartita Chiesa per far abbassare l’esborso economico.

Juventus, non solo Greenwood: piace una stella di Euro 2024

La Juventus, però, segue anche altre piste: tra queste quella che consuce ad una vera e propria stella di Euro 2024 che l’Italia ha conosciuto molto bene sulla sua pelle. Ci riferiamo a Nico Williams, 21 anni. Classe 2002, il giovane spagnolo ha mandato al manicomio l’intera difesa azzurra con le sue sgroppate sulla fascia ed i suoi cambi di direzione e di passo. Un vero e proprio talento quello che gioca nell’Athletic Bilbao. La Juve lo segue ma la pista è decisamente complicata: il ragazzo ha infatti una clausola rescissoria da 58 milioni di euro e soprattutto è seguito dai top club europei. Mezza Premier League è infatti sulle sue tracce pronte a fiondarsi senza esclusione di colpi, ma anche Pais Saint Germain e Barcellona l’hanno messo nel mirino. Club che hanno sicuramente maggire appeal della società bianconera ma anche e soprattutto una maggiore disponibilità economica sia a livello di pagamento del cartellino che per quanto riguarda l’ingaggio.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it