La Juventus continua a muoversi con decisione sul mercato degli esterni offensivi, alla ricerca di un rinforzo di qualità in grado di alzare il livello del reparto avanzato. Le prime settimane di trattative hanno permesso di valutare diverse opzioni, ma la dirigenza bianconera ha deciso di concentrare le proprie attenzioni su un profilo internazionale già seguito in passato.
Jadon Sancho è tornato al centro dei piani juventini. Dopo i contatti avviati nei giorni scorsi, oggi è previsto un nuovo confronto tra la Juventus e il Manchester United. Le parti si aggiorneranno in video call per valutare le condizioni economiche e la disponibilità del giocatore, rientrato alla base dopo il prestito al Chelsea. Già nell’estate 2024 il club bianconero aveva provato a inserirsi per l’esterno inglese senza trovare la formula giusta, ma il cambio di scenario apre ora una nuova opportunità .
Sul giocatore c’era stato un interessamento anche da parte del Napoli, che ha poi preferito orientarsi su altri obiettivi. Nell’ultima stagione Sancho ha collezionato 5 reti e 10 assist in 41 partite con il Chelsea, restando però ai margini dei piani futuri del club di Stamford Bridge. In Inghilterra il Manchester United sta intanto trattando il ritorno di Jamie Gittens dal Borussia Dortmund e valuta la cessione di Christopher Nkunku, con l’argentino Garnacho inserito in possibili scambi. La Juventus osserva l’evoluzione della situazione, pronta a cogliere l’occasione per rinforzare il proprio attacco.