La Juventus lavora su più fronti per definire le operazioni di mercato di questa estate, tenendo conto di tempistiche complicate dal Mondiale per Club in corso. Tra i dossier aperti resta quello di Francisco Conceicao, esterno offensivo che nella scorsa stagione ha lasciato segnali incoraggianti e che il club vorrebbe confermare anche per il prossimo anno.
Il Porto continua a fare muro, forte della clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. La Juventus ha già speso 7 milioni per il primo prestito secco e altri 3 per prolungare il prestito durante il Mondiale per Club. L’intenzione dei dirigenti bianconeri è investire altri 20 milioni per arrivare a quota 30 complessivi e chiudere l’operazione. Gianni Balzarini, intervenuto sul proprio canale YouTube, ha spiegato: «La proposta della Juve è sui 20 milioni per Conceicao. In questo momento c’è più ottimismo sulla possibilità di chiudere».
Il rischio è che i tempi si allunghino ulteriormente, complice l’attuale partecipazione internazionale e le priorità organizzative legate alla rosa impegnata negli Stati Uniti. L’obiettivo del club rimane quello di non sforare oltre metà luglio, evitando di complicare ulteriormente i piani di Tudor e della dirigenza. Conceicao resta un profilo molto gradito allo staff tecnico per caratteristiche e rendimento, tanto che la Juventus sta cercando di gestire il dialogo con il Porto senza forzature, ma con la ferma volontà di arrivare a una soluzione definitiva.