Sì allo scambio (più soldi): un nuovo affare in stile Douglas Luiz per la Juventus, il secondo acquisto è sempre più vicino
La nuova Juve di Thiago Motta prende pian piano forma. Douglas Luiz è solo il primo tassello di una squadra che cambierà tanto per forza di cose. Il cambio in panchina è radicale: da Allegri all’italo-brasiliano ci passa di mezzo il mare ed è inevitabile modificare molto la rosa. Oltre al quasi ex centrocampista dell’Aston Villa, Giuntoli sta cercando rinforzi anche in altri reparti: un difensore, con Calafiori sempre primo obiettivo, e un esterno d’attacco sono ad oggi le priorità, ma potrebbe arrivare anche un altro centrocampista. Il profilo è stato individuato e, nelle ultime ore, c’è stata una importante svolta. Ancora una volta arriva in aiuto dei bianconeri la Next-Gen.
Juventus mercato, colpo vicino: sì allo scambio
Secondo quando riportato dal giornalista Giovanni Albanese, la Juventus sta facendo sul serio per Kephrem Thuram del Nizza. Giuntoli sta provando ancora una volta a chiudere l’operazione con uno scambio più soldi: l’idea era di inserire Milik nell’affare ma l’opzione non scalda i francesi. Che, a loro volta, avrebbero invece individuato l’elemento per avanzare la trattativa. La contropartita richiesta dai rossoneri di Francia è Nonge, centrocampista classe 2005 che ha esordito quest’anno in prima squadra con Allegri. Il suo cartellino più una cifra cash potrebbe portare ad una svolta nell’affare. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. Una cosa è certa: la Juve sta facendo sul serio per Thuram, padre di Lilian e fratello di Marcus.