La Juventus vive un momento complicato, con il malumore dei tifosi e una contestazione sempre più accesa nei confronti della squadra. Non tutto è da buttare in questa stagione bianconera, anzi, ci sono alcune novità che fanno ben sperare per il futuro. Tra queste, spicca il nome di Pierre Kalulu, destinato a diventare un pilastro della difesa juventina.
Dopo una prima parte di stagione da protagonista, tra Serie A e Champions League, il difensore francese ha convinto la dirigenza bianconera, che ha deciso di esercitare la clausola di riscatto. Una mossa che conferma la fiducia della Juventus nel talento classe 2000, ormai diventato un punto di riferimento nel reparto arretrato. L’operazione porterà nelle casse del Milan ben 14 milioni di euro, che si aggiungono ai 3,5 milioni già incassati per il prestito oneroso la scorsa estate. Una scelta che segna un passo importante nella costruzione della squadra del futuro, con Cristiano Giuntoli deciso a puntare su giovani di qualità per rilanciare le ambizioni bianconere.
Cambiaso ai saluti? Guardiola lo vuole al Manchester City
Se Kalulu è destinato a restare, la stessa cosa non si può dire per Andrea Cambiaso, il cui futuro sembra sempre più lontano da Torino. Il Manchester City di Pep Guardiola ha messo gli occhi sull’esterno bianconero e, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, sarebbe pronto a presentare un’offerta monstre da 62 milioni di euro nella prossima finestra di mercato.
Dopo aver provato a portarlo in Premier League già a gennaio, i Citizens non hanno intenzione di mollare la presa e, questa volta, potrebbero riuscire nel loro obiettivo. Per Cambiaso, inoltre, sarebbe pronto un contratto pluriennale da 6 milioni di euro a stagione, un’offerta che potrebbe far vacillare sia il giocatore che la società bianconera.
Con il futuro di Cambiaso in bilico e quello di Kalulu sempre più solido, la Juventus si prepara a un’estate di scelte decisive. Il mercato bianconero è già in fermento e, tra conferme e possibili cessioni eccellenti, la squadra di Thiago Motta è pronta a cambiare volto per puntare sempre più in alto.