HomeNotizieJuventus-Empoli, dove vedere il match e probabili formazioni

Juventus-Empoli, dove vedere il match e probabili formazioni

Juventus-Empoli sarà l’anticipo del sabato sera valevole per il secondo turno di Serie A: ecco dove vedere il match in tv e streaming

Dopo il deludente pareggio di Udine la Juventus apre la stagione 2021/22 per quanto riguarda le partite casalinghe. I bianconeri ospiteranno l’Empoli neopromosso, sconfitto 3-1 all’esordio in casa contro la Lazio.

Allegri avrà bisogno di ripartire subito con una vittoria, magari estraniando la squadra dagli sviluppi di mercato che si stanno verificando negli ultimi giorni. Inutile dire che del match non sarà Cristiano Ronaldo, vicino alla clamorosa cessione.

ronaldo
Fonte immagine: InsideFoto

Juventus-Empoli: precedenti, data e orario del match

Juventus-Empoli si giocherà sabato 28 agosto 2021 e sarà uno degli anticipi del primo turno di Serie A. Il calcio di inizio è previsto per le ore 20.45: a ospitare l’evento sarà l’Allianz Stadium, teatro degli ultimi trionfi bianconeri.

I precedenti tra le due squadre sono nettamente a favore della Juventus, che nella storia ha vinto 20 delle 26 partite giocate contro la compagine toscana, a fronte di 3 pareggi e altrettante sconfitte. L’Empoli non ha mai vinto a Torino, ma anzi molto spesso è uscito con le ossa rotte da goleade clamorose.

Dove vedere Juventus-Empoli in tv e streaming

Juventus-Empoli sarà visibile in diretta e in esclusiva, anche on demand, sulla piattaforma OTT Dazn, che da quest’anno ha acquistato l’intera Serie A trasmettendone in esclusiva totale sette partite su dieci. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.

Il match sarà visibile tramite dispositivo mobile con sistema iOS, Android e Amazon. In alternativa, potrebbe vedere Juventus-Empoli su tutte le smart tv e le console che permettono di scaricare l’applicazione ufficiale della OTT dai rispettivi store.

Calciomercato Empoli Andreazzoli
Fonte Immagine profilo Ig @empoli_fc_official

Juventus-Empoli, le probabili formazioni

Allegri confermerà il suo 4-3-3 visto all’inizio della gara di Udine. Con Cristiano Ronaldo fuori per i ben conosciuti motivi, spazio a un tridente ‘di ruolo’ con Dybala falso nueve e Chiesa più Kulusevski sugli esterni. Solo panchina per Morata, possibile lo spostamento a centrocampo di Danilo.

L’Empoli conferma gran parte della squadra che ha perso contro la Lazio, compreso l’autore del gol Bandinelli. Il modulo sarà il solito 4-3-1-2, con Bajrami a galleggiare dietro alle punte. A proposito di attacco, Andreazzoli avrà a disposizione anche il neo acquisto Pinamonti, che dovrebbe partire dalla panchina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Empoli Fc Official (@empoli_fc_official)

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Kulusevski

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti