Juventus è fatta: con lo scambio da fantacalcio ci guadagna un botto!

Le dichiarazioni e le scelte di Thiago Motta confermano che la situazione riguardante Federico Chiesa non avrà cambiamenti sorprendenti. La decisione di escluderlo dagli allenamenti ha di fatto chiuso i rapporti tra Juventus e calciatore. Con il contratto in scadenza nel giugno 2025, il club bianconero è orientato a cederlo al miglior acquirente per non perderlo a parametro zero. Da qualche giorno infatti si teme che l’esterno offensivo sia attirato dalla possibilità di cambiare squadra solo a gennaio così da costringere la Juventus a dover pagare uno stipendio ritenuto di troppo per un altro anno. Ogni soluzione per cedere Federico Chiesa è quindi manna dal cielo per Cristiano Giuntoli. Da questo punto di vista continuano a giungere manifestazioni d’interesse dall’Inghilterra. Inizialmente il Liverpool sembrava poter puntare l’esterno, ma ora potrebbe emergere il Chelsea come pretendente inaspettato. Secondo quanto riportato dal Mirror, la recente esclusione di Sterling dalla partita d’esordio in Premier League contro il Manchester City potrebbe creare un’opportunità inaspettata.

Calciomercato Juventus: Chiesa in Inghilterra e spazio ad un top player scartato dai Blues

Il tabloid ha anticipato le mosse che il club londinese potrebbe fare. Per gli insider di calciomercato inglese i Blues potrebbero proporre alla Juventus uno scambio tra Sterling e Chiesa nei prossimi giorni. Ipotesi da fantacalcio che permetterebbe alla Juventus di accogliere un profilo di livello come Raheem Sterling e “disfarsi” di un calciatore che ha deluso le aspettative dopo il grande investimento fatto. Questa ipotesi suscita perplessità, considerando la già ampia rosa a disposizione di Maresca e la scarsa propensione del Chelsea per gli scambi. Basti pensare al caso Osimhen Lukaku con Napoli e club inglese fermi sulle proprie posizioni. Il Mirror sottolinea che questa possibilità non va esclusa, citando i contatti precedenti tra Sterling e la società bianconera prima dell’apertura del mercato estivo. Insomma lo scambio da fantacalcio, secondo gli esperti di mercato in Inghilterra, si farà.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: