La Juventus prosegue il lavoro sul mercato con l’obiettivo di sistemare alcuni esuberi e liberare spazio per nuovi innesti. Le prestazioni offerte da diversi giocatori nel corso dell’ultima stagione e al Mondiale per Club hanno convinto la dirigenza a valutare possibili cessioni già nei prossimi giorni, ascoltando le proposte arrivate dall’estero.
Tra queste, quella più concreta arriva dall’Inghilterra. Secondo Sky Sport, il Nottingham Forest ha avviato i contatti con il club bianconero per chiudere una doppia operazione che coinvolge Timothy Weah e Samuel Mbangula. La trattativa è già in fase avanzata, con il club inglese pronto a investire tra i 22 e i 23 milioni di euro complessivi. Per Mbangula, classe 2004, il trasferimento in Premier League potrebbe rappresentare una nuova opportunità dopo una stagione in chiaroscuro, condizionata dal poco spazio con Igor Tudor in panchina. Il giovane esterno belga aveva attirato l’attenzione di Bournemouth, Bayer Leverkusen e Bologna, ma il Nottingham ha accelerato.
Nella trattativa è stato inserito anche Weah. L’americano ha totalizzato 42 presenze stagionali e 6 gol, ma il rendimento altalenante ha convinto la società a prendere in considerazione la sua cessione. Con queste due cessioni, Comolli potrebbe incassare circa 40 milioni (se non qualcosa in più). La possibilità di liberare risorse economiche utili per rinforzare il centrocampo e l’attacco interessa alla Juventus, che sta pianificando altri interventi sul mercato in entrata. I prossimi giorni saranno decisivi per definire i dettagli e capire se la doppia cessione si concretizzerà.