La Juventus ha deciso di cedere il giocatore e lo farà ad una cifra ridicola. Tifosi furiosi per questa discutibile scelta di Giuntoli
Il calciomercato della Juventus sta pian piano entrando nel vivo. Non è semplice con un Europeo in corso, e soprattutto con una budget ridotto. Nonostante questo, però, Giuntoli si sta muovendo benissimo. L’operazione Douglas Luiz ha subito una frenata nelle ultime ore: l’ostacolo è McKennie, che sta bloccando la trattativa. La sensazione però è che alla fine l’affare si farà. E, nel caso, sarebbe un colpo incredibile perché il brasiliano è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Sarà però importante per la Juventus lavorare bene anche in uscita: ci sono tanti esuberi in rosa e tanti giocatori voluti da Allegri e che si sposano male con le idee di gioco di Thiago Motta. La situazione più calda però è quella relativa a Federico Chiesa, che potrebbe essere ceduto addirittura in Serie A con Roma e Napoli interessate. Ma quello che sta facendo arrabbiare i tifosi è la cifra richiesta dalla Juve per cederlo: è oggettivamente ridicola.
Juventus mercato, cessione decisa: incredibile cifra
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo Chiesa sul mercato. Il motivo è legato al suo contratto in scadenza a giugno 2025: al momento non c’è una trattativa avanzata per il rinnovo e, da quanto filtra, entrambe le parti sarebbero d’accordo con una separazione subito. Questa situazione però costringe i bianconeri a non poter chiedere molto per il suo cartellino e quindi hanno fissato il prezzo a 15 milioni.
Una cifra imbarazzante per il valore del giocatore, che è fra i migliori esterni al mondo e che utilizzerà questo Europeo con l’Italia per rilanciarsi dopo tre anni complicati sotto le direttive di Allegri. Thiago Motta vorrebbe tenerlo perché convinto di poterlo valorizzare come solo lui sa fare, ma in questo momento il giocatore preferirebbe cambiare aria. Ha già parlato con De Rossi e conosce perfettamente la stima di Conte nei suoi confronti. Non possiamo escludere poi piste dall’estero, sempre caldissime, ma la sua priorità è restare in Italia.