Juventus beffa il Milan, doppio colpo di Giuntoli: rossoneri disperati

Inserimento della Juventus su due obiettivi del Milan, Giuntoli prova a superare la concorrenza di Ibrahimovic e portarli a Torino

La nuova Juventus di Cristiano Giuntoli sta prendendo forma. Douglas Luiz è solo il primo acquisto di un’estate che si preannuncia rovente sul calciomercato. Il brasiliano è vicinissimo: all’Aston Villa 20 milioni più i cartellini di Iling-Junior e McKennie. Sarà lui il primo regalo a Thiago Motta, pronto a metterlo al centro del suo progetto tecnico. Ma non è finita qui, ovviamente: Calafiori e Koopmeiners sono obiettivi validissimi ma nel frattempo Giuntoli si sta divertendo anche a mettere il bastone fra le ruote al Milan. Il direttore sportivo si è inserito su due piste che il club rossonero stava seguendo e adesso rischiano la clamorosa beffa.

Milan rischia doppia beffa: entrambi alla Juve

Tutti sanno che Zirkzee è il primo obiettivo del Milan per l’attacco: la trattativa è stata impostata bene ma ora vive una fase di stallo a causa del solito problema, le commissioni. L’agente Kia Joorabchian chiede almeno 15 milioni per questa operazione, soldi che i rossoneri non hanno alcuna intenzione di spendere. “Noi non facciamo beneficenza“, ha spiegato Ibrahimovic nella conferenza stampa di giovedì. Ecco quindi l’inserimento della Juventus, che ha preso informazioni nel merito dell’affare Douglas Luiz – assistito anche lui dal procuratore iraniano. Ma non è finita qui, perché Giuntoli sta provando ad inserirsi per un altro obiettivo di Furlani e Ibrahimovic.

Il giocatore in questione è Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco che, come annunciato di recente da Fabrizio Romano, ha l’accordo con il club per la cessione in questa sessione di mercato. Andrà sicuramente via quindi, e sulle sue tracce, come detto, c’è il Milan così come il Psg e altre società inglesi. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato e volto di Sportitalia, anche la Juventus avrebbe fatto un sondaggio per Fofana, al momento impegnato in Germania con la Francia per Euro 2024. L’affare si può chiudere intorno ai 20 milioni e vedremo se Giuntoli sceglierà di affondare il colpo e alimentare la rabbia dei tifosi milanisti contro la società.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: