Skip to main content

La Juventus ha chiuso per il terzo acquisto di questo mercato di gennaio. Dopo Alberto Costa e Kolo Muani, ufficializzato nelle scorse ore, Cristiano Giuntoli ha definito anche un altro affare ma, e questo è la notizia, non sarà l’ultimo. Il giocatore in questo è ovviamente Renato Veiga, che è atteso a Torino nella giornata di domenica: Giuntoli ha trovato l’accordo totale con il Chelsea per questo importante innesto.

Ci vorrà però un bel po’ di lavoro di Thiago Motta per renderlo più completo: Veiga è infatti un centrocampista adattato a difensore centrale, ha grandi qualità tecniche, e quindi aiuterà la squadra in costruzione, ma deve formarsi ancora come difensore. Ma è giovane e può migliorare.

Juventus nel mirino il quarto acquisto

Come detto però non sarà l’ultimo acquisto di questa sessione e, probabilmente proprio perché Veiga è un work in progress, Giuntoli è alla ricerca di un altro difensore. Come riportato da Sky Sport, la Juventus sta valutando concretamente due nomi in questo momento.

Il primo è Kelly del Newcastle, che ha una valutazione intorno ai 30 milioni, il secondo è, a sorpresa, Todibo, trattato a lungo in estate prima che si inserisse il West Ham. Ma a Londra il difensore francese non sta bene e per questo ha riaperto i contatti con la Juventus. Mancano meno di dieci giorni alla fine del mercato e c’è ancora spazio per un ultimo sussulto di Giuntoli.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.