Skip to main content

La Juventus sta per concludere una cessione improvvisa a sorpresa: i tifosi stentano a crederci, addio ai bianconeri

Per la Juventus è tempo di rivoluzione. Giuntoli è finalmente riuscito nel suo intento: via Allegri, dentro Thiago Motta e nuovi importanti innesti. Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Kephrem Thuram i primi tre ma siamo ancora all’inizio. Nella testa dei bianconeri ci sono infatti altri acquisti, ma prima però è necessario fare qualche uscita. Sia per una questione puramente numerica, così da liberare spazio e snellire la rosa, sia per motivi economici. Dopo un bel po’ di soldi spesi, la Juve ha bisogno anche di incassare.

Moise Kean ha trovato una nuova sistemazione alla Fiorentina e adesso tocca a tanti altri. Federico Chiesa è fra quelli a caccia di una nuova squadra perché è stato messo alla porta da Thiago Motta, che cerca un esterno con altre caratteristiche. Sancho e Adeyemi sono i nomi più caldi ma, come detto, prima dell’affondo decisivo, c’è bisogno di fare qualche cessione. Ed è proprio in queste ore che Giuntoli sta finalizzando una cessione a sorpresa.

Juventus mercato, cessione a sorpresa: ecco la sua nuova squadra

La Juventus ha tanti esuberi in rosa. Da Allegri a Thiago Motta è un cambio radicale ed è ovvio che moltissimi giocatori dell’attuale rosa non sono più utili al progetto tecnico dell’ex allenatore del Bologna. Per questo motivo Giuntoli è attivissimo sulle uscite e sta cercando le soluzioni migliori per tanti giocatori della rosa. Fra questi ce n’è anche uno che, secondo molti, poteva ancora tornare utile al nuovo corso della Juventus. E invece non è così.

Stiamo parlando di Filip Kostic, in scadenza di contratto fra due anni e, come detto, non ritenuto utile al progetto di Thiago Motta. Il giocatore serbo è in uscita: ha concluso l’Europeo molto presto e con un infortunio ma alla Continassa non ci starà ancora per molto. In queste ore Giuntoli ha allacciato i contatti con tre società: Crystal Palace, Atletico Madrid e Fenerbahce. Una di queste tre squadre sarà la nuova casa di Kostic. La Juventus per cederlo chiede fra gli 8 e i 10 milioni.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.