HomeCalciomercatoMilan, un colpo last minute: c'è Jovic alternativo a Giroud

Milan, un colpo last minute: c’è Jovic alternativo a Giroud

In attesa di capire l’esito della trattativa con Giroud, il Milan pensa a Luka Jovic come possibile affare last minute di fine mercato

Il Milan cerca un attaccante da affiancare a Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Le condizioni fisiche dello svedese costringono i rossoneri a cautelarsi con un profilo in grado di dare un’alternativa valida a Stefano Pioli.

Il nome forte rimane quello di Olivier Giroud, per il quale da tempo si sta trattando con il Chelsea, ma più passano i giorni e più la possibilità che ci si apra ad altre soluzioni diventa concreta. Come capita ciclicamente da un anno, in orbita Milan è tornato il nome di Luka Jovic, attaccante serbo del Real Madrid.

jovic
Fonte: Instagram @lukajovic

Jovic al Milan, sì: ma come?

Punta classe 1997, arrivato al Real Madrid nell’estate del 2019 per oltre 60 milioni di euro, nelle ultime due stagioni si è un po’ dovuto rimettere in piedi dopo un’annata al Real Madrid abbastanza negativa. Colpa, in primis, del fisico che non lo ha lasciato allenarsi con continuità, ma anche del fatto che – pare – aver avuto difficoltà ad ambientarsi nel nuovo contesto.

Così lo scorso anno Jovic è stato spedito nuovamente all’Eintracht in prestito, dove aveva già fatto molto bene in coppia con Sebastien Haller. Ovvio, quindi, che quella legata al serbo – viste le cifre – non possa essere una eventuale trattativa low cost, ma semmai un’occasione last minute molto ghiotta.

Il Milan, secondo indiscrezioni, segue attentamente l’evoluzione di una situazione delicata: Jovic rientra a Madrid per fine prestito ma non dovrebbe far parte del progetto futuro di Ancelotti. Così, in prestito con riscatto da stabilire, i rossoneri sarebbero molto interessati, talmente tanto da mollare Giroud e aspettare agosto per permettere al Real Madrid di fare le opportune valutazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luka Jovic (@lukajovic)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti