Jorginho lascia il Chelsea a sorpresa: va a giocarsi il titolo

Jorginho diventa protagonista dell’ultimo giorno di calciomercato, con un vero e proprio asse tra due top club della Premier League

L’ultimo giorno di questo calciomercato di gennaio potrebbe essere ricordato per un intreccio che potrebbe, in un certo senso, modificare i rapporti di forza in Premier League. Fin troppo chiaro il riferimento alla trattativa che porterà Jorginho all’Arsenal. L’italo-brasiliano è dunque pronto a lasciare il Chelsea. Un sacrificio quello dei Blues, che sarà però tutt’altro che vano. I londinesi infatti punteranno con forza e con decisione con Enzo Fernandez, grandissimo protagonista con l’Argentina ai recenti Mondiali in Qatar, vinti proprio dall”Albiceleste.

Insomma, un incastro che pare essere quasi perfetto quello che si sta concludendo tra i due club inglesi, che porterebbe così a muoversi e a cambiare squadra due dei centrocampisti più forti in questo momento. Ma quali sono le cifre e i dettagli di quest’importante trattativa? Ecco le ultime indiscrezioni e tutti i rumors, perché la curiosità non può non essere tantissima.

Jorginho all’Arsenal, ma il Chelsea ha già il sostituto: i dettagli

I Gunners, primi in classifica in Premier League e che stanno stupendo tutti in questa stagione, sarebbero arrivati a offrire quasi 15 milioni di euro per il nazionale azzurro, protagonista nel campionato Europeo vinto nel 2021 dalla Nazionale di Mancini. Il classe 1991, che in Italia ha indossato le maglie di Verona e Napoli, sarebbe inoltre pronto a firmare un contratto fino a giugno 2024, e quindi di 18 mesi, ma con un’opzione per la stagione successiva. Insomma, un accordo importante per lui, che resta dunque in Inghilterra. Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile ritorno in Serie A, con la Juve alla finestra pronta magari a provarci la prossima estate.

Ma, come detto, il Chelsea ha in serbo il grande colpo per sostituire Jorginho. Infatti l’Arsenal andrà in porto solo e soltanto per un motivo. Come raccontato e riportato da Sky Sports UK, la società inglese è vicina a chiudere con Enzo Fernandez, 22enne gioiello del Benfica. A confermare che anche questa trattativa sia a un passo dalla svolta è il fatto che il giocatore oggi non scenderà in campo nella sfida con l’Arnuca. I Blues si sarebbero spinti fino a 105 milioni di euro, ma in ballo ci sarebbe la clausola da 120 milioni. E chissà che, la cessione dell’ex Napoli, non possa portare alla chiusura. Per una girandola di centrocampisti tutta interna alla Premier League, ma che sta sconvolgendo le ultime ore di calciomercato.

Gianpiero Farina
Gianpiero Farina
Sardo d'origine, romano d'adozione. La scrittura e il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà. E, quantomeno in parte, penso di esserci riuscito.

Potrebbe interessarti anche: