Italia Inghilterra dove vedere in tv e streaming

Tutto su Italia Inghilterra dei gironi di Nations League: scopriamo dove vedere la partita in tv e in streaming, e le probabili formazioni delle squadre.

Riprende la Nations League, e stasera scende in campo l’Italia di Roberto Mancini, alla difficile sfida contro l’Inghilterra che fa da remake della finale degli Europei del 2021. A due partite dalla fine dei gironi, gli Azzurri sono terzi a 5 punti, -1 dalla Germania e -2 dall’Ungheria che affronteranno lunedì a Budapest.

Brutta posizione per l’Inghilterra, che dopo aver pareggiato in casa con l’Italia l’11 giugno si trova ora ultima nel Gruppo 3 con appena 2 punti, a rischio di una clamorosa retrocessione in Lega B. La vincente del girone, invece, accederà alla fase finale della Nations League 2022.

Italia Inghilterra: dove vederla in tv e streaming

La sfida di Nations League tra Italia e Inghilterra, valida per la quinta giornata del Gruppo 3 della Lega A, andrà in scena allo Stadio Giuseppe Meazza, in San Siro, a Milano, con calcio d’inizio alle ore 20.45.

La partita, come tutte quelle della Nazionale, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e, in streaming, su Rai Play.

Italia Inghilterra: le probabili formazioni

Mancini cambia e passa al 3-5-2: stamattina le fonti davano per confermato il classico 4-3-3, ma poco fa la Gazzetta dello Sport ha comunicato che il ct passerà al nuovo modulo, a causa delle tante assenze. Toloi titolare al primo minuto, Dimarco a sinistra al posto di Emerson Palmieri, e davanti l’ex-coppia del Sassuolo Scamacca-Raspadori.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Scamacca, Raspadori. All: Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori, Chilwell; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. All: Southgate.